“Mothers’ Instinct” è un nuovo film in uscita che vedrà come protagonista l’attrice di fama internazionale Anne Hathaway. Si tratta di una pellicola vietata ai minori di 14 anni: scopriamo il motivo di tale decisione e tutti i dettagli sull’uscita.
“Mothers instinct” quando è prevista l’uscita del film
“Mothers Instinct” è uscito al cinema oggi 9 maggio. Il film è diretto da Benoît Delhomme. Si tratta di un remake della pellicola “Doppio sospetto” di Olivier Masset-Depasse che a sua volta rimanda al romanzo “Oltre la siepe” di Barbara Abel.
Il trailer italiano del film
Secondo quanto si evince dal trailer italiano uscito qualche settimana fa, andando ad anticipare il film le protagoniste sono Alice e Celine, due vicine di casa e care amiche. La coppia è solita frequentarsi ed organizzare feste insieme ai loro mariti. I loro figli crescono e giocano insieme.
Ad un certo punto, però, il bambino di una di loro precipita dal terrazzo di casa davanti agli occhi dell’altra che stenta a credere a quanto accaduto. Da quel momento in poi l’una sarà sospettosa dell’amica che ha assistito alla tragica scena e l’altra inizierà a sentire sensi di colpa, avere ansia e paranoie. La loro amicizia sarà compromessa.
Pellicola vietata ai minori di 14 anni
Il film è severamente vietato ai minori di 14 anni poiché si tratta di un thriller ricco di scene drammatiche e di una certa rilevanza. Nel particolare si andranno a toccare temi psicologici che rimandano alla filosofia di Freud e alle storie hitchcockiane.
Non solo, il film si pone anche come incipit per affrontare il tema dell’emancipazione femminile americana degli anni Sessanta.
Il significato della pellicola
“Mothers Instinct” non è soltanto un prodotto cinematografico ma anche uno spunto di riflessione: quanto la perdita di un figlio diventa perdita di ruolo nella società? Una donna che non è più madre cos’è e cosa resta di lei in tale senso?
Tanti gli interrogativi che emergono dalla storia narrata e che vede due attrici strepitose come protagoniste: Jessica Chastain e Anne Hathaway.
Carriera e biografia di Anne Hathaway
Anne Jacqueline Hathaway è un’attrice di fama internazionale. E’ nata a New York il 12 novembre 1982 ed ha, quindi, quasi 43 anni. Alta 1 metro e 73 centimetri, il suo quartiere nativo è Brooklyn, mentre è cresciuta a Millburn, New Jersey. Suo padre è l’avvocato Gerald Hathaway e sua madre è Kate McCauley, anche lei attrice. Le due hanno lavorato insieme nel film “Principe azzurro cercasi”. Anne Hathaway ha anche due fratelli, Michael e Tom. E’ sposata con l’attore Adam Shulman.
Da bambina l’attrice aveva altri progetti di vita, all’età di 11 anni sarebbe voluta diventare una suora vista la sua educazione cattolica, tuttavia, a 15 anni cambiato strada ed ha iniziato a intraprendere il mondo in cui lavora oggi, la recitazione
Ha debuttato sul piccolo schermo nel 1999 con la serie “Get Real”, nel 2001 è arrivata nelle sale cinematografiche con il film Disney “Pretty Princess“. Nel 2004 è stata protagonista di “Ella Enchanted” e di “Principe azzurro cercasi”.
Nel 2005 ha cambiato genere ed ha iniziato a recitare per thriller come “Havoc – Fuori controllo” e nel film drammatico “I segreti di Brokeback Mountain”.
La svolta è avvenuta nel 2006 quando è stata scelta come una dei protagonisti del film “Il diavolo veste Prada”. Nel 2008 ha partecipato alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, con il film “Rachel sta per sposarsi”. Per tale pellicola è stata candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista.
Nel 2013, grazie al ruolo di Fantine in “Les Miserables”, ha ricevuto la sua prima statuetta che le ha fatto vincere il premio come Miglior attrice non protagonista.