Esordio con vittoria agli Internazionali d’Italia per Rafa Nadal, che oggi 9 maggio 2024 ha conquistato il pass per il secondo turno del torneo. Lo spagnolo, in rimonta, è riuscito a conquistare una vittoria contro il belga Zizou Bergs.
Nadal vince all’esordio negli Internazionali d’Italia 2024
Nadal ha ceduto al primo set sul punteggio di 6-4, riuscendo a recuperare nel secondo terzo di gara con un 3-6. Nell’ultima parte del match lo spagnolo ha siglato il sorpasso definitivo, imponendosi con un 4-6 dopo quasi tre ore di partita. A Nadal, che non aveva mai affrontato Bergs fino ad oggi, è bastato un solo match point per avanzare nel tabellone degli Internazionali d’Italia.
Lo spagnolo al secondo turno sfiderà il polacco Hubert Hurkacz
L’ultima vittoria dello spagnolo al Masters 1000 di Roma risaliva al primo turno dell’edizione 2022, dove Nadal riuscì a battere l’americano John Isner. Al secondo turno però, il maiorchino venne eliminato dal canadese Dennis Shapovalov. Adesso il classe ’86 sfiderà il polacco Hubert Hurkacz, testa di serie numero sette del torneo. Un match sicuramente di altissimo livello per Nadal, che ieri 8 maggio 2024 è stato osannato in Piazza del Popolo a Roma.