Un tragico incidente ha sconvolto la comunità di Anfo, in provincia di Brescia. Attorno alle 12:30 di oggi 9 maggio un escursionista di 76 anni cade e precipita da un sentiero che portava alla Cima Meghé.
Dopo la caduta da un’altezza di 100 metri, il 76enne è morto sul colpo. Con lui un amico di 66 anni che ha chiamato i soccorsi.
Un escursionista cade da un sentiero ad Anfo (Brescia): morto
Una passeggiata fra le montagne che, purtroppo, si è trasformata in tragedia: è quanto accaduto sulla Cima Meghè ad Anfo, provincia di Brescia, dove un 76enne è precipitato da un’altezza di 100 metri mentre percorreva nel primo pomeriggio di oggi 9 maggio uno dei sentieri lì presenti.
Con lui c’era un suo amico, un uomo di 66 anni, che non è rimasto ferito e ha cercato di salvare il 76enne chiamando i soccorsi. Il tentativo non è andato a buon fine e l’impatto col suolo è stato fatale per l’anziano escursionista: i soccorsi dell’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) hanno indicato il decesso sul posto.
L’arrivo dei soccorsi
Il suo compagno di passeggiata sulla montagna ha quindi chiamato subito i soccorsi, che si sono attivati non appena ricevuta la segnalazione di un “incidente montano“.
Sul posto l’elisoccorso, l’ambulanza e i tecnici del soccorso alpino, che però hanno potuto soltanto constatare la morte del 76enne. L’amico 66enne, invece, è stato portato all’ospedale di Gavardo non soltanto perché è in stato di shock, ma anche per una lussazione alla spalla: probabilmente ha tentato di salvare il suo amico, ma la dinamica dei fatti va ancora stabilita con certezza.
A fine gennaio, sempre in provincia di Brescia, era stato trovato morto Fabio Ferrari, l’escursionista che era scomparso a Baita Prada.