Drew Barrymore si lancia ufficialmente nella moda con una collezione di t-shirt molto colorata e in sintonia col suo carattere spumeggiante. Questa nuova linea dell’attrice storica di “Charlie’s Angels” e “Donnie Darko” nasce da una collaborazione col cantante Justin Bieber che, nel solco di colleghi più illustri come Madonna e Lenny Kravitz, diversifica la sua popolarità in diversi settori. Il connubio diventa addirittura buffo quando si scopre che il marchio del giovane musicista si chiama Drew House. Drew per Drew? E più o meno quello che dice la donna nel post ufficiale di lancio sul suo Instagram.

Drew Barrymore collezione t-shirt, il post

Da dove arriva la voce che la storica bambina del capolavoro anni ottanta di Stephen Spielberg “E.T.” s’è data alla moda? Dalla più autorevole delle fonti… lei stessa. Dal suo profilo Instagram, infatti, pubblica queste parole:

Sono così onorata ed entusiasta di annunciare che io e @justinbieber abbiamo lanciato una nuova collezione @drewhouse insieme. È una collaborazione di Drew x Drew! È disponibile ora su thehouseofdrew.com!

E a corollario del lieto annuncio allega un video in cui, con la sua leggendaria gestualità ed espressività del viso, spiega quale sia stato il concept di questa joint venture e come si debba interpretare la linea.

Drew House cos’è

L’approdo dell’attrice a questa azienda arriva dalla profonda amicizia con Justin Bieber, uno dei due proprietari del marchio. Si tratta, a tutti gli effetti. una linea di abbigliamento di Justin Bieber e Ryan Good. Perché si chiama così? La scelta deriva dal secondo nome del Justin internazionale, Drew. Ciò che caratterizza questa label è il logo di una faccia sorridente, con lo scopo di traferire questa allegria nello streetwear e nelle tavole da skateboard.

Drew Barrymore collezione t-shirt, la collaborazione

Fattivamente in cosa consiste l’apporto di Drew Barrymore in questa nuova collezione di t-shirt e non solo? Si tratta della concessione dell’artista di oltre duemila vecchie sue foto che la ritraggono durante pellicole storiche. Il suo viso, quindi, declinato nei vari personaggi e film su felpe, magliette e pantaloni ideali per chi fa skate ma anche per chi ama questo stile street.

Le reazioni

L’accoglienza della nuova collezione di Drew House con le facce di Drew Barrymore è stata ottima sul mercato. La prima tiratura è andata a ruba ed è sold out e già si sta provvedendo ad una ristampa. Sul web, invece, ci sono stati molti leoni da tastiera che hanno giudicato imbarazzante lanciare abbigliamento con la propria faccia stampata sopra e che hanno ridicolizzato il corpo dell’attrice in pieno body shaming.

La sensazione è che Drew Barrymore e Justin Bieber se ne faranno una ragione.