L’Inter torna forte su Lukebakio come alternativa a Gudmundsson, l’attaccante ora al Siviglia potrebbe arrivare grazie alla carta Agoume – centrocampista che milita proprio nel club spagnolo e in prestito dai nerazzurri.

Alternativa Lukebakio per l’Inter, Agoume al Siviglia

La pista Gudmundsson si complica, così l’Inter vira su Lubekaio sfruttando la carta Agoume per convincere il Siviglia: potrebbe essere questa la tattica nerazzurra per aggirare le difficoltà di arrivare all’islandese cambiando obiettivo e puntando ad un vecchio pallino.

Il 26enne nelle fila del Siviglia è stato già nel mirino dell’Inter, ma mai considerato così seriamente per la dirigenza. A cambiare le carte in tavola le complicazioni di una trattativa, quella per Gudmundsson, che potrebbero rallentare il mercato nerazzurro.

L’islandese è pronto a partire dopo una stagione memorabile al Genoa, ma la concorrenza è tanta e non sarà facile accontentare le richieste dei rossoblù visti i miglioramenti e la qualità dimostrata dal giocatore fin qui.

I nerazzurri, però, dovranno trovare un nuovo attaccante che possa completare il reparto d’attacco dietro ai titolari Thuram e Lautaro Martinez. Sanchez e Arnautovic hanno deluso, ma è probabile che parta soltanto uno tra i due.

Vista la seconda parentesi in poco tempo per il cileno, sembra lui il maggior indiziato a partire. L’austriaco, infatti, è tornato da maturo all’Inter ma con un contratto più solido, inoltre ha subito una serie di infortuni che hanno intaccato la sua salute e che non gli hanno permesso di giocare con continuità anche quando chiamato in causa.

In quest’ottica Marotta e Ausilio potrebbero decidere di cambiare un solo interprete che non sia un effettivamente protagonista. Per questo l’idea di prendere Gudmundsson dal Genoa potrebbe presto tramontare.

Tra i vari scenari quello nettamente più favorevole vedrebbe Lukebakio avvicinarsi in modo considerevole all’Inter: il tutto favorito da una carta che la dirigenza nerazzurra potrebbe giocarsi a suo favore per chiudere il discorso in poco tempo.

Nel Siviglia, squadra in cui milita Lukebakio, al momento gioca anche Agoume: centrocampista francese in prestito proprio dall’Inter per 6 mesi. Il giocatore, dunque, a giugno terminerà la parentesi in Spagna e tornerà a Milano.

Ma, vista la giovane età, e le buone probabilità di crescita il francese potrebbe essere usato come pedina di scambio per arrivare all’attaccante belga. Lukebakio è arrivato la scorsa stagione dall’Herta Berlino e ha un contratto fino al 2028 ma potrebbe essere spinto dallo stesso Siviglia ad accettare le condizioni dell’Inter.

Gudmundsson resta la priorità, ma la concorrenza è alta

La priorità resta comunque Gudmundsson, anche se la concorrenza per l’islandese è alta. Il Genoa ha fatto il prezzo e non scenderà al di sotto dei 30 milioni di euro, cifra non impossibile ma difficile se si pensa che il forte interesse per il giocatore potrebbe scatenare un’asta.

Su di lui, infatti, ci sono diverse squadre di Serie A che potrebbero inserirsi e infastidire la trattativa di Marotta e Ausilio, per questo motivo l’Inter si sta tutelando con la ricerca di alternative valide al trequartista.

La Juventus e il Napoli, su tutti, osservano l’andamento del giocatore e hanno avvisato il Genoa del loro interesse. Probabile, dunque, che anche loro si facciano avanti e avviino i primi contatti con l’entourage del giocatore per comprendere se ci sono margini di riuscita nella trattativa. Se il Napoli può vantare la possibilità di mettere l’islandese al centro del progetto, dall’altra la Juventus ha un blasone affascinante e giocherà quasi certamente Champions League e Mondiale per Club.

Non appena avrà fine la stagione i nerazzurri ufficializzeranno la proposta al club rossoblù e daranno il via alla vera trattativa. Non è prevedibile, però, se il Genoa deciderà di accettare immediatamente l’offerta nerazzurra o attendere il rilancio di altre società così da ottenere un guadagno maggiore.