È scattato un allarme bomba, oggi, 9 maggio, all’Università “La Sapienza” di via Salaria a Roma. Evacuata la facoltà di Sociologia, mentre gli artificieri sono arrivati sul posto.
Allarme bomba alla Sapienza di Roma: artificieri alla facoltà di Sociologia
Non sono ancora emersi ulteriori dettagli sull’allarme bomba scattato intorno alle 11 di oggi, 9 maggio, presso la facoltà di Sociologia della Sapienza, di via Salaria a Roma. Sul posto sono intervenuti gli artificieri e l’edificio è stato evacuato.
Presenti anche gli agenti di polizia, che stanno perlustrando tutta la zona e la struttura, per verificare la presenza di eventuali ordigni. A segnalare la presenza della bomba uno studente. Attività didattiche e amministrative sono sospese al momento.
Rientrato l’allarme: lezioni riprese
Dopo ore di attesa l’allarme bomba è ufficialmente rientrato. Gli studenti sono hanno, perciò, potuto tornare a frequentare le normali lezioni pomeridiane.
Rimangono, comunque, diverse perplessità sulla segnalazione di questa mattina, dal momento che gli artificieri non hanno trovato alcun ordigno all’interno della struttura.