Affari Tuoi sta volgendo al termine. Quando finisce se lo stanno chiedendo i tanti spettatori del famoso show dei pacchi della Rai che ha avuto una storia di conduttori di primissimo livello e che, formalmente, è stato l’ultimo programma condotto da Amadeus, prima del trasloco ufficiale al Nove. Ovviamente, complice anche questo pruriginoso passaggio non del tutto indolore e di certo molto mediatico, molto s’è ragionato sull’epilogo del format ed ora la Rai ha annunciato la chiusura ufficiale mettendo un punto al tema. Ecco cosa sarà delle ultime puntate in onda nel piccolo schermo.
Affari Tuoi quando finisce, le dichiarazioni da Viale Mazzini
La Rai ha annunciato la chiusura del programma “Affari Tuoi” prima dell’estate. Questo significa che si è giunti allee ultime puntate dello show dei pacchi condotte dall’Ama nazionale prima dell’allunaggio sul canale Nove. La fonte della notizia è di tutto livello, è il sito Fanpage, che rivela che la data della puntata finale di “Affari tuoi” è prevista per sabato 1° giugno. Sarà un giorno intenso perché sarà anche l’occasione nella quale il conduttore reduce da un Sanremo eccezionale a livello d’ascolti saluterà i fan del programma e lo studio di Roma che lo ha ospitato per tanti anni. Cosa accadrà al format? Chi prenderà la pesante eredità?
Il successo del programma
Per capire la ragione per cui in Rete ci si chiede Affari Tuoi quando finisce, c’è da ricordare che si tratta di un titolo di palinsesto che ha ottenuto ascolti da capogiro in questa ultima edizione. Messa così, numeri alla mano, è complesso pensare ad un sostituto in grado di ottenere lo stesso risultato dopo Amadeus che in questa stagione è stato il vero Re Mida degli ascolti. Secondo il blog di settore Tvzap, le puntate di “Affari Tuoi”, in media, sono viste da oltre due milioni di telespettatori, raddoppiando lo share della competitor ammiraglia Mediaset, cioè Canale 5, dove nella stessa fascia oraria va in onda la storica creatura di Antonio Ricci “Striscia La Notizia”, attualmente condotta dalla coppia d’acciaio Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Una chiusura, quindi, anche dolorosa per via delle gioie che ha regalato.
Affari tuoi, chi condurrà
Nel toto-nomi del dopo Amadeus ci sono diversi presentatori di primissima fascia. Quello più gettonato, ed effettivamente molto amato dal pubblico, è l’ex marito di Belen Stefano De Martino. Proprio l’ex ballerino di Maria De Filippi, d’altronde, ha già sostituito l’Ama delle tv italiana al timone di “Stasera tutto è possibile” lasciandolo libero di condurre “Una, nessuna e centomila” in onda su Rai 1. Il presentatore è stato accompagnato dall’autrice Raffaella Mennoia dall’Arena Verona dove si sono susseguiti ospiti di lustro ed è andato in scena un bel concerto per beneficienza.