Damiano e Massimiliano Carrara sono tra i protagonisti dell’edizione 2024 di “Pechino Express” e formano la coppia dei “Pasticcieri”.

Chi sono i “Pasticcieri” Damiano e Massimiliano Carrara?

Damiano, 38 anni, e Massimiliano, 36, sono fratelli provenienti da Lucca e hanno una forte affinità. Il primo ha esperienza come barman, mentre il secondo è appassionato di pasticceria fin dall’età di 14 anni. Nel 2012, decidono di trasferirsi in California e aprono due rinomate pasticcerie chiamate “Carrara Pastries”, che ottengono un immediato successo.

La fama per Damiano arriva attraverso la televisione: negli Stati Uniti diventa uno dei protagonisti di Food Network America. Nel 2015 partecipa come concorrente alla prima stagione di Spring Baking Championship, classificandosi secondo, e continua la sua carriera partecipando a vari cooking show. Nel 2016, partecipa a Food Network Star, arrivando terzo.

Nel 2017 torna in Italia con un bagaglio di esperienza notevole, diventando giudice a BakeOff Italia e successivamente a Junior BakeOff. Nel 2018 Damiano conduce anche Cake Star insieme a Katia Follesa e Fuori Menù. Ha pubblicato due libri di ricette in America: “Dolce Italia, A Taste of Italy” e l’autobiografia “Nella vita tutto è possibile”. Il 24 settembre 2020 ha pubblicato il suo primo libro di ricette in Italia, “Un po’ più dolce”. Massimiliano, invece, vive attualmente a Los Angeles, dove gestisce tre pasticcerie molto rinomate. Non vi sono notizie riguardo alla vita privata dei due pasticcieri protagonisti di Pechino Express 2024.