Dopo un lungo viaggio di oltre 5000 chilometri attraverso tre straordinari paesi – Vietnam, Laos e Sri Lanka – la straordinaria avventura lungo la Rotta del Dragone di Pechino Express giunge al termine giovedì 9 maggio, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Le coppie hanno compiuto un viaggio indimenticabile e avvincente accompagnate dal Dragone e guidate dal conduttore Costantino Della Gherardesca e dall’inviato speciale Fru: hanno attraversato le antiche tribù delle montagne vietnamite, immerso nell’atmosfera mistica del Laos fino ad arrivare in Sri Lanka, la lacrima dell’India.

Chi vince “Pechino Express 2024”?

Sono tre le coppie ancora in corsa per aggiudicarsi la vittoria finale: Damiano e Massimiliano Carrara “I Pasticcieri”, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo “Le Amiche”, Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi “Italia Argentina”.

I Pasticcieri, Damiano e Massimiliano, hanno affrontato questo viaggio con la complicità unica di due fratelli, alternando momenti di scontro fraterno a una stretta collaborazione. Fin dall’inizio, il loro obiettivo era chiaro: arrivare fino in fondo riducendo al minimo la concorrenza più temibile. Hanno ringraziato chiunque li abbia aiutati lungo il percorso cucinando per tutti quelli che incontravano, godendosi non solo la destinazione, ma anche il viaggio.

Le Amiche Maddalena e Barbara hanno iniziato il viaggio dal Vietnam con grande determinazione, mostrandosi competitive sin da subito, mentre nel Laos e in Sri Lanka hanno attraversato un percorso altalenante. Partendo verso l’ignoto, entrambe hanno dimostrato forza e grinta, mantenendo sempre presenti le loro famiglie e vivendo il viaggio come un esempio per le rispettive figlie; hanno accolto con entusiasmo e trasporto chi le ha ospitate, dispensando sorrisi e premure.

Antonella ed Estefania, la coppia Italia Argentina, hanno avuto qualche difficoltà all’inizio ma una volta prese le misure hanno saputo superare ogni ostacolo. Giovani, intraprendenti e competitive, Estefania e Antonella hanno imparato dall’esperienza accumulata durante il tragitto, missione dopo missione, e sono arrivate in finale con la ferma intenzione di vincere. Hanno affrontato il percorso con grande determinazione, supportandosi reciprocamente e camminando sempre mano nella mano.

Pronostici e sondaggi

I pronostici e i sondaggi della vigilia vedono come favorita la coppia dei pasticceri. Durante questo percorso, i due hanno mostrato una complicità speciale, intervallata da occasionali scontri fraterni. Sin dall’inizio, il loro obiettivo era chiaro: arrivare fino in fondo, cercando di limitare al massimo la minaccia rappresentata dagli avversari più temibili. Per ringraziare coloro che li hanno aiutati lungo il cammino, hanno cucinato per tutti coloro che hanno incontrato, godendosi non solo la meta finale, ma anche ogni singolo momento del viaggio. Anche per questo sono diventati i beniamini del pubblico.

Da non sottovalutare però anche il duo Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi (che può contare su una fan base social molto influente). Ma la situazione è ancora molto incerta bisognerà necessariamente attendere questa sera per scoprire chi saranno i vincitori, anche perché non è filtrata alcuna indiscrezione al riguardo.