Dopo l’enorme successo di VIIIage e Resident Evil 4 Remake è in arrivo il nono capitolo della saga sempre prodotto dalla software house Capcom e di genere survival horror.
A rivelare nuove informazioni sul progetto è il leaker Dusk Golem, negli anni una delle fonti più sicure del settore videoludico, anche se è consigliato di prendere queste informazioni con le pinze.
Quando esce Resident Evil 9? Tutto quello che sappiamo
Secondo l’influencer, nelle dichiarazioni riportate da XboxEra, il nuovo capitolo uscirà a gennaio 2025 e non sarà ambientato in Romania come accaduto per Village, bensì in una fittizia città rurale nel Sud-Est dell’Asia.
Il videogioco è potenzialmente in sviluppo da oltre sette anni, in parallelo da uno studio di programmatori differenti da RE4. La mappa – rumor da prendere ulteriormente con le pinze – potrebbe essere per la prima volta open world, con la possibilità di spostarsi in modo totalmente indipendente nelle varie ambientazioni di gioco.
“Ho buone notizie Resident Evil 9. Il possibile ritardo di cui avevo sentito mormorii può essere messo da parte. RE9 dovrebbe essere rivelato abbastanza presto e rilasciare l’anno prossimo. Se quello che ho sentito in precedenza è vero, dovrebbe essere a gennaio. Ci saranno circa 7 anni in sviluppo”
Anche Silent Hill 2 in dirittura d’arrivo
Il 2024 è l’anno del survival horror. In arrivo anche Silent Hill 2 Remake, prodotto nuovamente da Konami, dopo l’uscita del nuovo capitolo The Short Message, che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica.
Il videogame potrebbe essere presentato al nuovo PlayStation Showcase, probabilmente con una grafica rinnovata. L’ultimo trailer non è stato particolarmente apprezzato dai fan e Bloober Team, gli sviluppatori del titolo, hanno apportato delle migliorie, non ancora specificate.
Tra queste, un rinnovamento del look di James Sunderland, protagonista della versione uscita su PlayStation 2 nel 2001.