La vittoria di Parigi ha regalato la finale di Champions League al Borussia Dortmund. I ragazzi di Terzic hanno trionfato grazie al gol di Mats Hummels, certificando il successo della gara d’andata. Un risultato inaspettato, del tutto inimmaginabile alla vigilia. Il 1 giugno i tedeschi torneranno in finale di Champions League undici anni dopo l’ultima volta. Risale infatti al 2013 la sconfitta contro il Bayern Monaco, arrivata al termine di partita molto combattuta. Ma chi furono i protagonisti di quella gara? E quali giocatori del Borussia Dortmund sono rimasti in rosa?
Borussia Dortmund, Hummels e Reus superstiti dell’ultima finale di Champions
Dal quel 25 maggio 2013 la formazione del Borussia Dortmund è cambiata radicalmente. D’altronde undici anni sono tanti ed è inevitabile che oggi gli intrepreti siano altri. Non manco però alcuni superstiti, primo su tutti il capitano Mats Hummels. Anche Marco Reus giocherà la seconda finale di Champions League con il Dortmund. Solamente loro due potranno vendicare personalmente la sconfitta con il Bayern.
La formazione della finale di Champions League del 2013
Nel 2013 il Borussia Dortmund si dovette arrendere alla supremazia del Bayern Monaco. La squadra di Klopp scese in campo con Weidenfeller in porta, Piszczek, Subotic, Hummels e Schmelzer in difesa. A centrocampo l’attuale tecnico del Liverpool scelse Bender, Gundogan, Błaszczykowski, Reus e Großkreutz. L’attacco venne affidato a Lewandowski, che rimase però a secco in quell’occasione.