La multinazionale e società tecnologica Google prosegue il proprio salto nell’innovazione con il nuovo smartphone Pixel 8a, presentato in anteprima sul canale YouTube ufficiale dell’azienda e dotato di intelligenza artificiale e miglioramento dell’immagine.

Google Pixel 8a: data di uscita e prezzo

Google Pixel 8a sarà disponibile in pre-order su Amazon e Google Store dal 7 maggio e dal 17 in tutti i negozi convenzionati con l’offerta. Il prezzo di partenza è 549 euro con molteplici tipologie di colore, tra cui porcellana, verde, nero, ossidiana e blu.

A differenza del predecessore 7a il nuovo display Actua è il 40% più luminoso mentre la frequenza di aggiornamento di 120Hz rende lo scorrimento fluido.

Dimensioni e caratteristiche Google Pixel 8a

Lo smartphone presenta una doppia fotocamera posteriore con un obiettivo principale da 64 megapixel, un obiettivo ultrawide da 13 megapixel e l’intelligenza artificiale integrata migliorerà ulteriormente la già alta qualità di foto e video.

Il Magic Editor consentirà di riposizionare e ridimensionare i soggetti ed utilizzare i preset per cambiare lo sfondo. Per le potenziali riprese, sarà possibile migliorare l’audio e gli effetti sonori e Google Pixel 8a ha un display da 6,1 pollici: 152,1 mm (altezza) x 72,7 mm (larghezza) x 8,9 mm (profondità) e 188 g di peso.

La batteria dura oltre 24 ore, fino a 72 ore di autonomia con il Risparmio Energetico Estremo, ricarica rapida e wireless.