Tempo di presentazione oggi in Rai, con Milly Carlucci e la sua giuria pronti a scovare talenti nascosti ed impensabili. “L’acchiappatalenti” è il nuovo talent show che partirà venerdì 10 maggio su Rai1, con una giuria composta da grandi attori dello spettacolo come Teo Mammucari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara.
Carlucci è focalizzata su questa nuova sfida, volto familiare per il pubblico generalista ma capace di reinventarsi nel corso degli anni. Fra l’ansia da “debutto” e voglia di condividere un percorso con i propri amici, la conduttrice parla anche del prossimo Sanremo: “Le conduttrici prima di me l’hanno innovato”.
“L’acchiappatalenti” di Milly Carlucci parte su Rai1. La conduttrice: “I miei acchiappatalenti sono amici più che coach”
Dopo il successo de “Il cantante mascherato” Milly Carlucci è pronta ad intraprendere un nuovo percorso televisivo. Sempre in Rai, naturalmente, ma allo stesso capace di coinvolgere un ampio pubblico attraverso la sua bravura e la sua consumata esperienza da conduttrice.
Le recenti voci sul nuovo programma di Carlucci hanno trovato oggi 8 maggio conferma, con la conferenza stampa di presentazione de “L’acchiappatalenti”. E’ un talent show che così è stato spiegato dalla stessa conduttrice:
Vedranno prima un video di presentazione e poi avranno 15 secondi dall’inizio dell’esibizione per accendere la loro postazione con un martelletto da battitore d’asta e aggiudicarsi quel talento. Terminata la performance dovranno convincere il pubblico da casa e i tre giurati a votare per loro. L’abilità dell’acchiappatalenti non è trovare il più virtuoso ma il numero che più gli somiglia perché nella serata finale di sabato 8 giugno dovrà esibirsi in coppia con l’artista che ha scelto.
Raggiunta da Tag24, Carlucci ha poi parlato anche dei suoi compagni di viaggio, amici più che austeri giudici di talent:
Ti correggo: non coach, ma acchiappatalenti! Gli amici di cui mi fido, di cui conosco il grande talento e quindi so che daranno una presenza fondamentale in questa serata.
Carlucci su Sanremo 2025: “Ho altri grandi progetti, il mio anno è pieno di lavoro”
L’addio di Amadeus, partito per raggiungere Discovery, apre la grossa domanda riguardo a chi potrebbe condurre il prossimo Sanremo. Al momento tanti nomi chiacchierati, con Carlo Conti dato fra i papabili o con un nome a sorpresa che può sparigliare le carte.
Volto Rai da anni, anche Carlucci potrebbe entrare in gioco e riportare a Sanremo una conduzione femminile che manca dai tempi di Antonella Clerici. Pronta per innovare anche la più importante manifestazione canora italiana? Carlucci tergiversa e preferisce focalizzarsi su altro:
Donne conduttrici ce ne sono state tante a Sanremo: Simona Ventura l’ha condotto, Antonella Clerici l’ha fatto da capoprogetto, sono state presenze importantissime… Sono momenti, qualche volta c’è un uomo, qualche volta c’è una donna. Io ho l’ambizione di consolidare due grandi progetti: “Ballando con le stelle” e poi questo. Quindi il mio anno è pieno di lavoro.