La stagione della Roma non si è ancora chiusa sul campo che “Footy Headlines” ha stuzzicato i tifosi giallorossi con le anticipazioni sulle nuove maglie per la stagione 2024/25. Previste grosse novità per tutte e tre le maglie: strisce sottili gialle su rosso pompeiano per la maglia home, fiamme giallorosse per l’away e blu per la third.

Tre loghi diversi faranno da corredo ai tre kit. Non è stata ancora decisa la data ufficiale in cui saranno presentate le maglie realizzate ancora da Adidas.

Le anticipazioni della maglia home 2024/25 della Roma: rosso scuro e strisce gialle

Come accaduto anche per la Juventus, con le immagini in anteprima sulla nuova maglia home 2024/25, anche per la Roma il sito “Footy Headlines” piazza il colpaccio e pubblica delle anticipazioni che hanno cominciato a stuzzicare la fantasia dei tifosi romanisti.

La prima cosa che salta all’occhio guardando le foto presenti nell’articolo è la disparità di colore e modelli: qual è la prima vera maglia della Roma? In mancanza di un comunicato ufficiale della Roma o di Adidas, ogni foto disponibile è un’anticipazione che potrebbe differire dalla realtà.

“Footy Headlines” di solito ha una certa precedenza, perché negli anni si è creato la nomea di sito capace ed affidabile. La maglia home 2024/25 della Roma presenta quindi un rosso scuro, quasi tendente al bordeaux, che idealmente si richiama al rosso pompeiano. Sottili strisce gialle corrono sul petto, mentre sulle spalle ci sono le classiche strisce di Adidas.

Debutta il nuovo logo della casa sportiva tedesca, quello senza la scritta “Adidas”.

Qualche tifoso, come mostra il tweet soprastante, si è lamentato che la nuova maglia è stata “riciclata” da un modello già usato per il Bordeaux. Non essendo la Roma un “club élite” dell’Adidas, non è ancora possibile per i giallorossi aver diritto ad un modello originale.

Le maglie away e third della Roma 2024/25: bianca con fiamme giallorosse e blu navy. Tornano i loghi storici

le novità non si fermano certo qui. La seconda maglia ha elementi che vogliono unire il passato al presente: il logo sarà quello famoso degli anni ’70 e ’80, il Lupetto disegnato da Gratton, mentre sul fianco destro ci saranno alcune fiamme giallorosse.

Queste simboleggiano la passione che anima i tifosi della Roma, che seguono assiduamente la propria squadra, ma anche il sacro furore che deve animare i calciatori quando scendono in campo.

Torna il blu navy per la terza maglia, che non si vedeva dalla stagione 2019-20. Anche qui ci sarà un logo societario diverso, in modo da accrescere l’esclusività della collezione: il logo sarà quello in voga negli anni ’30 e ’40, l'”ASR” nel cerchio tondo sinonimo di stile e semplicità.

Nei vari mock-up disponibili in rete (cioè disegni fatti da tifosi o appassionati della materia) ognuno mette del suo e quindi, al momento, non è possibile farsi un’idea sicura delle tre maglie. Il tutto, quindi, si basa su predizioni che sfruttano i template Adidas e le indiscrezioni che riguardano anche lo sponsor principale: probabilmente sarà Riyad Air.