La vendetta è un piatto che va servito freddo e il Borussia Dortmund lo sa, per questo sui social ha pubblicato la foto che ritrae lo sfottò che il Psg fece su tutta la squadra – ma in particolare su Haaland – quando vinse nel doppio incontro di Champions League.
La vendetta social del Borussia Dortmund sul Psg
Quella del Borussia Dortmund con il Psg è una vendetta social che chiude un cerchio durato 4 anni e iniziato dai francesi con uno sfottò diretto all’esultanza di Earling Haaland quando giocava ancora in Germania.
Una provocazione fatta dopo il superamento del turno, agli ottavi di finale nel doppio incontro: se al Signal Iduna Park, infatti, vinsero i tedeschi 2-1, al Parco dei Principi i francesi ribaltarono tutti con un secco 2-0.
A fine match, però, non è mancata un’esultanza che ha ricordato esplicitamente quella dell’attaccante giallonero Haaland: gambe incrociate, posizione yoga e un profondo respiro sottolineato proprio dalla didascalia del post social del Paris.
Uno sfottò mai dimenticato negli anni dal Borussia Dortmund che ora ha potuto compiere la sua vendetta con un tweet su X che è andato a richiamare proprio quello del Paris Saint-Germain del 2020 con una didascalia che è tutto un programma: “Tastes like fine wine”.
Una finale che sa di rivincita dopo l’anno scorso
A portare il Borussia in finale l’1-0 all’andata, che sommato a quel del ritorno evidenzia la capacità della squadra tedesca di riuscire a colpire al momento giusto e di saper difendere egregiamente senza subire alcun gol. Una missione non facile se si pensa che davanti ad Hummels, protagonista indiscusso di entrambi i match, c’è stato uno degli attaccanti più forti nel panorama mondiale, quale Mbappé.
La doppia vittoria in semifinale regala un traguardo incredibile per Terzic e i suoi in un’annata tutt’altro che facile ma che potrebbe concludersi nel migliore dei modi. Ora c’è da attendere soltanto chi tra Real Madrid e Bayern Monaco riuscirà a conquistare l’altro pass per la finale.
Il match di Wembley, infatti, potrebbe riportare sul tetto d’Europa le squadre tedesche in una stagione che potrebbe essere incorniciata. Dalle prodezze del Bayer Leverkusen che ha vinto per la prima volta nella storia la Bundesliga e che continua nel record d’imbattibilità che lo potrebbe portare anche a vincere l’Europa League, fino ad una situazione meno certa per il Bayern Monaco ma ugualmente vincente.
Nonostante l’addio con Tuchel sia stato già confermato e ufficializzato i bavaresi in Champions stanno compiendo un percorso importante che li ha portato fino alla semifinale dimostrando di avere ancora qualcosa da dire.
In questo scenario si inserisce il Borussia che nella serata di ieri ha conquistato una finale che mancava da 10 anni e che l’ultima volta fu proprio giocata contro il Bayern Monaco: un incrocio che, a distanza di un decennio, avrebbe del clamoroso per la casualità con cui avverrebbe.
A mettere ancora più pepe in questa possibile coincidenza la vittoria all’ultima giornata dei bavaresi proprio su Terzic e i suoi nel campionato tedesco: la squadra di Tuchel era svantaggiata ma la caduta dei giallorossi ha permesso un sorpasso all’ultimo secondo e ha decretato la fine del sogno giallonero, almeno fin qui.
Qualora si dovesse realmente concretizzare un match tra Borussia e Bayern potrebbe essere una seconda vendetta dolce per Reus e i suoi. Ad aggiungere emozioni l’addio di Reus proprio con i gialloneri, essendo lui in scadenza a fine giugno.
Il tedesco, infatti, lascia il Dortmund dopo 11 anni di carriera e un percorso fatto di alti e bassi ma di una fedeltà sempre alta e onorata verso la maglia per cui ha giocato. Un ciclo che si chiuderà proprio come tutto era iniziato: con il Borussia in finale di Champions League.