Nella quarta settimana del processo penale contro l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, i giudici continuano ad ascoltare le testimonianze. L’ex porno star Stormy Daniels ha preso la parola e ha raccontato di un presunto incontro sessuale con l’ex presidente
Processo penale Trump, la testimonianza di Stormy Daniels
Donald Trump è stato accusato di falsificazione di documenti aziendali al fine di occultare pagamenti segreti a Stormy Daniels prima delle elezioni del 2016 e di aver tentato di influenzare l’esito delle elezioni presidenziali. Trump si è dichiarato non colpevole di 34 capi di imputazione legati alla falsificazione di documenti.
La prima settimana del processo è stata dedicata alla selezione dela giuria popolare. Da tre settimane vengono ascoltati i testimoni in aula. Daniels si trova sul banco dei testimoni e ha raccontato di un presunto incontro sessuale con Trump durante un torneo di golf e del pagamento in denaro di 130mila dollari. Trump nega che l’incontro sia mai avvenuto.
Daniels ha iniziato la sua testimonianza affermando di aver incontrato Trump nel luglio 2006 durante un torneo di golf presso Lake Tahoe, in Nevada.
Durante la sua testimonianza, Daniels ha affermato di aver accettato l’invito a cena di Donald Trump nel 2006 e ha aggiunto che quando è arrivata nella camera d’albergo di Trump e lo ha trovato in pigiama di seta o di raso. “L’ho subito preso in giro”, ha affermato, facendo un riferimento al fondatore di Playboy, Hugh Hefner, chiedendogli se sapeva che gli aveva rubato il pigiama.
Trump a Daniels: “Siamo fantastici insieme”
Ha affermato che, successivamente, Trump si è cambiato con abiti normali ed è tornato. Daniels ha raccontato che, ha chiesto di usare il bagno e mentre attraversava una camera da letto per raggiungere il bagno, Trump era sul letto con indosso una maglietta e dei boxer.
La donna ha dichiarato di non voleva fare sesso con Trump ma di non aver opposto resistenza. In seguito, ha aggiunto che Trump ha suggerito che si sarebbero dovuti riunire perché erano “fantastici insieme”.
Durante la sua testimonianza, Daniels ha dichiarato di essere rimasta così scossa dal rapporto che, mentre era seduta sul letto dell’hotel di Trump, le tremavano le mani e non riusciva a ricomporsi:
Sicuramente c’era uno squilibrio di potere. Era più grande e bloccava la strada, ma non ero minacciata.
Daniels ha affermato che dopo quell’incontro Trump l’ha chiamata più volte. Ha anche rivelato di essere rimasta in contatto con Trump nella speranza di ottenere un posto nello show “The Apprentice”.
Gli incontri successivi
La donna ha anche raccontato di un incontro successivo, avvenuto dopo che la storia era emersa su una rivista di gossip:
Si è avvicinato a me e mi ha minacciato di non continuare a raccontare la mia storia.
Nel 2016, Daniels ha dichiarato di essere interessata a vendere la sua storia e aveva appreso che Trump e il suo avvocato, Michael Cohen, erano interessati ad acquistarla per non renderla pubblica. Daniels ha dichiarato che non le importava l’importo offerto perché aveva una situazione finanziaria stabile e quindi non ha scelto la cifra.