Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina – La Fiorentina sogna di conquistare la seconda finale di Conference League consecutiva e, per farlo, dovrà quindi riuscire a battere il Club Brugge in semifinale. Nella gara di andata i viola si sono imposti per 3-2 all’Artemio Franchi grazie a un gol nel finale di Nzola. Nel match di ritorno, in programma mercoledì 8 maggio alle 18:45, la squadra di Italiano avrà un gol di vantaggio da difendere.

Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina

In vista della sfida contro il Club Brugge, Vincenzo Italiano ha un grande dubbio di formazione legato alle condizioni di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista, fondamentale nel gioco del tecnico viola, si è infortunato nel finale della gara contro l’Hellas Verona ma è stato ugualmente convocato per la trasferta in Belgio. Alla vigilia del match, Italiano ha spiegato che Bonaventura non è ancora recuperato al 100% ed è quindi in dubbio per la gara contro il Club Brugge:

“Bonaventura? Vediamo domani. Oggi ha fatto a parte. Vediamo come starà, decideremo dalle sue sensazioni. È tutto rimandato a domani”.

Se riuscirà a recuperare, Bonaventura sarà schierato da titolare a centrocampo accanto a Mandragora, altrimenti giocherà Arthur. Per il resto della formazione, invece, Italiano sembra avere pochi dubbi. In porta ci sarà Terracciano, mentre la linea difensiva dovrebbe essere formata da Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. Dovrebbero partire dalla panchina, quindi, Kayode e Ranieri.

Sugli esterni offensivi dovrebbero giocare Nico Gonzalez e Kouamé, che prenderà il posto dell’infortunato Sotti, mentre Beltran agirà da trequartista. In attacco, invece, ci sarà il Gallo Belotti. Partirà dalla panchina, quindi, l’eroe dell’andata Nzola.

Il Club Brugge di Hayen scenderà in campo con il consueto 4-3-3. A difendere i pali della squadra belga ci sarà Mignolet, davanti a lui pronti Sabbe, Mechele, Ordonez e De Cuyper. A centrocampo agirà il trio formato da Odoi, Vetlesen e Vanaken, mentre in attacco l’ex Bologna Skov Olsen e Jutglà giocheranno ai lati dell’unica punta Thiago.

CLUB BRUGGE (4-3-3) la probabile formazione: Mignolet; Sabbe, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Odoi, Vetlesen, Vanaken; Skov Olsen, Thiago, Jutglà. All. Hayen

FIORENTINA (4-2-3-1) la probabile formazione: Terracciano, Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltràn, Kouamè; Belotti. All. Italiano

Dove vedere la partita in tv e in diretta streaming

La semifinale di ritorno di Conference League tra Club Brugge e Fiorentina, in programma mercoledì 8 maggio alle 18:45, sarà trasmessa in chiaro su TV8. Il match sarà trasmesso anche su Sky sui canali Sky Calcio e Sky Sport 251. Inoltre, sarà possibile seguire la gara in streaming su Sky Go, DAZN e Now TV.