Altro caso di incidente sul lavoro, stavolta a Scicli. È grave l’operaio che questa mattina, 7 maggio, è caduto da un solaio, mentre si trovava in un cantiere per la ristrutturazione di un’abitazione a Donnalucata, in provincia di Ragusa. L’uomo, titolare della ditta edile che si stava occupando dei lavori, è stato portato in elisoccorso all’ospedale di Catania.
Grave incidente sul lavoro a Ragusa: titolare di un’azienda edile cade dal solaio in un cantiere
Si è sfiorata la tragedia in via Sanremo a Donnalucata questa mattina, 7 maggio. Un carpentiere, proprietario di un’azienda edile locale, è caduto dal solaio dell’abitazione dove stava lavorando. L’uomo di 49 anni è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Cannizzaro di Catania.
Secondo le prime ricostruzioni del terribile incidente sul lavoro, pare che l’uomo si precipitato dal solaio a causa del cedimento di una trave. Il 49enne stava ristrutturando un’abitazione all’ingresso della frazione balneare di Scicli, in provincia di Ragusa, al momento dell’incidente.
La caduta gli ha provocato delle gravi lesioni alla parte inferiore del tronco, per cui i soccorritori lo hanno immediatamente portato in ambulanza nello spiazzo del mercato ortofrutticolo cittadino, dove è arrivato l’elisoccorso. Sulla vicenda indagano gli inquirenti.