Alla fine hanno vinto gli utenti. I fan di Helldivers 2 che giocano da PC non avranno bisogno dell’account PSN. Nelle scorse settimane Sony aveva annunciato un aggiornamento che prevedeva l’obbligo di collegare un account PSN valido ma alla fine si è risolto tutto con un nulla di fatto. Decisiva la protesta dei gamer, che hanno rimosso Helldivers 2, e, alla fine, hanno raggiunto il loro obiettivo.
Helldivers 2, l’account PSN su PC non è più obbligatorio: la nota dell’azienda
L’aggiornamento sarebbe dovuto diventare effettivo da lunedì 6 maggio. Appena appresa la notizia dell’account PSN gli utenti si sono uniti e hanno sommerso il titolo di recensioni negative. Sony è stata quindi obbligata a fare un passo indietro. L’azienda statunitense ha comunicato la decisione attraverso un messaggio pubblicato sui principali canali social:
Abbiamo ascoltato i vostri feedback sul linking degli account di Helldivers 2. L’update del 6 maggio, che avrebbe richiesto il collegamento tra gli account di Steam e PSN per nuovi giocatori e per gli attuali utenti a partire dal 30 maggio, non verrà effettuato.
Esultano milioni di fan in tutto il mondo
Se la misura fosse stata attuata milioni di giocatori avrebbe dovuto rinunciare a Helldivers 2: in oltre 100 Paesi, infatti, non è possibile possedere l’account PSN. Sony ha riflettuto a lungo sulle conseguenze dell’aggiornamento e, alla fine, ha fatto la scelta più logica. I fan di tutto il mondo, che aspettano i nuovi titoli, possono tirare un sospiro di sollievo.