Momenti di paura a Milano, dove oggi 7 maggio 2024 ben 28 bambini sono rimasti intossicati dopo aver inalato alcuni vapori tossici. Il fatto è accaduto intorno alle ore 11.00 alle piscine Jaracandà, nella zona di Corso Sempione.

Milano, bambini intossicati in una piscina dopo inalazione di gas tossici

I bambini, tutti fra i tre e i cinque anni, hanno manifestato vari sintomi come bruciore agli occhi, tosse e nausea. Due bimbi sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli mentre un terzo bambino è stato portato al Buzzi in codice verde. Soccorso anche un insegnante, che è stato portato all’ospedale Niguarda di Milano.

Indagini in corso per chiarire l’esatta dinamica dei fatti

Dalle prime ricostruzioni pare che i vapori siano stati diffusi da un condotto dell’aria. Non è escluso però che i vapori urticanti siano stati generati dal cloro della piscina ma sono in corso accertamenti per chiarire l’esatta dinamica. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno effettuato le opere di bonifica allo scopo di fare chiarezza. Alcuni mesi fa, in provincia di Arezzo quattro bambini sono rimasti intossicati dopo aver inalato del monossido di carbonio.