Psg-Borussia Dortmund, le probabili formazioni – Riflettori accesi sul Parco dei Principi, dove questa sera alle ore 21 si gioca la semifinale di ritorno di Champions League tra il Psg di Luis Enrique e il Borussia Dortmund di Terzic, grande sorpresa di questa edizione. Un match tutto da vivere che promette tanto spettacolo e dove difficilmente mancheranno i gol, vista la vocazione offensiva di entrambe le squadre. Il Psg inoltre è chiamato ad attaccare fin da subito per provare a ribaltare la sconfitta per 1-0 della gara d’andata giocata una settimana fa al Signal Iduna Park di Dortmund. In palio c’è il pass per la finale che si giocherà a Wembley il prossimo 1° giugno: la vincente di Psg-Dortmund, ricordiamo, si sfiderà contro la vincente dell’altra semifinale, quella tra Real Madrid e Bayern Monaco (2-2 l’andata).
Le probabili formazioni di Psg-Borussia Dortmund
Un cambio obbligato e uno dettato da esigenze tattiche per il Psg. Luis Enrique, infatti, non potrà contare in difesa sull’infortunato Lucas Hernandez dopo la rottura del legamento crociato rimediata nel match d’andata. Per sostituirlo al centro della difesa è corsa a tre tra Danilo, Beraldo e l’ex Inter Skriniar, con il primo leggermente favorito per affiancare l’intoccabile Marquinhos; sugli esterni invece giocheranno Hakimi e Mendes. Nessuna sorpresa a centrocampo dove viene confermato in blocco il trio composto da Fabian Ruiz, Vitinha e Zaire-Emery, mentre in attacco Luis Enrique cambia. Rispetto all’andata non ci sarà Barcola, ma partirà dal primo minuto Ramos al centro dell’attacco, con Mbappé riportato nella sua posizione preferita di esterno sinistro offensivo, con Dembélé a destra.
PSG (4-3-3) la probabile formazione: Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Danilo, Mendes; Fabian Ruiz, Vitinha, Zaire-Emery; Dembélé, Ramos, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.
Terzic invece conferma in blocco l’undici che una settimana fa ha superato il Psg per 1-0 grazie alla rete di Fullkrug. Dopo il turnover nell’ultimo turno di Bundesliga contro l’Augsburg, il Borussia Dortmund punta nuovamente sui titolarissimi nella gara che mette in palio l’acceso alla finale di Champions League, che i gialloneri non conquistano dal 2013 (quando poi furono sconfitti dal Bayern Monaco). In difesa agiranno Ryerson a destra e Maatsen a sinistra, in mezzo Hummels e Schlotterbeck. Duo di centrocampo che sarà composto da Sabitzer ed Emre Can, mentre i tre trequartisti alle spalle dell’unica punta Fullkrug saranno Sancho, Brandt e Adeyemi. Inizio in panchina per Reus, che nei giorni scorsi ha annunciato l’addio al club a fine stagione dopo 12 anni.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1), la probabile formazione: Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. Allenatore: Terzic.
Dove vedere la gara in tv e streaming
La semifinale di ritorno di Champions League tra Psg e Borussia Dortmund si gioca questa sera – martedì 7 maggio 2024 – alle ore 21 al Parco dei Principi di Parigi. Il match sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Canale 5 e sui canali satellitari Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Sarà inoltre possibile seguire la partita in streaming su Mediaset Infinity, Sky Go e Now tv.