Napoli, il nuovo obiettivo per il calciomercato è Gudmundsson – Con 16 gol messi a segno in 34 presenze tra campionato e Coppa Italia Albert Gudmundsson è senza dubbio il grande protagonista della stagione del Genoa. Il trequartista islandese ha trascinato la squadra di Gilardino a una salvezza più che tranquilla e, non a caso, tanti club hanno messo gli occhi su di lui. Secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto, anche il Napoli si è recentemente interessato a Gudmundsson ed è pronto a inserirsi nella corsa per il classe ’97. Oltre al club di De Laurentiis, anche Juventus, Inter e alcune squadre di Premier League seguono l’islandese.
Napoli, il nuovo obiettivo per il calciomercato è Gudmundsson
Con un post pubblicato sul proprio profilo X, Matteo Moretto ha rivelato che il Napoli è pronto a inserirsi nella corsa per Albert Gudmundsson. Il trequartista islandese, infatti, è molto apprezzato da Giovanni Manna (prossimo direttore sportivo dei partenopei), che – proprio per questo – sta valutando di presentare un’offerta ufficiale al Genoa. L’offerta dovrà sicuramente essere elevata, visto che a gennaio il club rossoblù ha già rifiutato circa 25 milioni di euro da parte della Fiorentina.
Il Napoli ufficializzerà l’arrivo di Giovanni Manna a fine stagione, visto che al momento il futuro ds è ancora sotto contratto con la Juventus. Quando arriverà, Manna guiderà il club campano verso un grande cambiamento, vista la deludente stagione appena trascorsa. Prima di puntare sui giocatori, però, Manna e De Laurentiis dovranno scegliere il nuovo allenatore che prenderà il posto di Francesco Calzona, destinato a salutare il Napoli a fine stagione. Manna, invece, prenderà il posto di Meluso, a cui non verrà rinnovato il contratto e che, quindi, dirà addio al club partenopeo a giugno.
Anche Juve, Inter e alcuni club della Premier su di lui
Il Napoli, però, non è l’unico club interessato ad Albert Gudmundsson. Sull’islandese, infatti, ci sono anche Juventus, Inter e alcuni club di Premier League. Nelle scorse settimane la Juve avrebbe anche già avuto alcuni contatti diretti con la dirigenza del Genoa, mentre l’Inter e i club di Premier – al momento – non hanno ancora effettuato un passo concreto.
In attesa della conclusione ufficiale della stagione e dell’inizio del calciomercato, una cosa è certa: Albert Gudmundsson sarà un grande protagonista della prossima estate. Il talento islandese è cercato da diverse squadre e sarà sicuramente oggetto di diverse trattative. Nei giorni scorsi, il padre di Gudmundsson – Guomundur Benediktsson – ha parlato a Calciomercato.it del futuro dell’islandese. Queste le sue parole:
“Albert farebbe bene ovunque, ma non è questo il momento di parlare delle altre squadre. Ci sono ancora 4 partite da giocare in questa stagione e Albert è completamente concentrato sul Genoa. Lui ama la sua vita a Genova e io lo vedo ancora lì, ma nel calcio tutto può succedere. Non va dimenticato che anche il Genoa è un grande club. Penso che ogni calciatore voglia giocare al massimo livello possibile e Albert probabilmente non fa eccezione. Personalmente, mi piacerebbe vederlo restare in Italia“.