La stagione attuale di Uomini e donne sta per giungere al termine. Dopo mesi di conoscenza, infatti, i protagonisti, sia della formula classica, che di quella over del reality show, potranno vivere fuori dalle telecamere le loro relazioni amorose, visto che il programma televisivo andrà presto in pausa estiva. L’esperienza di Ida Platano a Uomini e donne, però, sembrava essersi già conclusa nelle ultime puntate del dating show, quando la tronista si è trovata senza corteggiatori.

A Uomini e donne, le anticipazioni delle registrazioni del 6 maggio 2024, rivelano che la dama bresciana è tornata nello studio televisivo e con lei è stato presente, in questo ultimo appuntamento del dating show, anche Mario Cusitore, il corteggiatore che sembrava averla coinvolta di più in passato.

Uomini e donne, anticipazioni registrazioni 6 maggio 2024: Ida Platano e Mario Cusitore

Il percorso da tronista di Ida Platano è stato piuttosto accidentato. La dama bresciana, infatti, ha dovuto subire diverse segnalazioni, arrivate sul conto di Mario Cusitore e, in seguito all’ultima di queste rivelazioni, Ida Platano si è trovata anche senza corteggiatori. Il conduttore radiofonico, infatti, è stato eliminato dalla stessa tronista, che ha svelato di non avere più fiducia nei suoi riguardi.

Pierpaolo Siano, invece, ha deciso di abbandonare il suo ruolo da corteggiatore perché convinto di essere solo una ruota di scorta e del trasporto della parrucchiera per il suo rivale. Da quando entrambi i corteggiatori hanno lasciato il programma televisivo, anche Ida Platano non si è presentata più in studio.

Il suo percorso sembrava, così, ormai concluso ma a Uomini e donne, le anticipazioni delle registrazioni del 6 maggio 2024, rivelano che Ida Platano era nuovamente presente in puntata. La dama bresciana, quindi, ha concluso il suo percorso con un episodio esplicativo della sua situazione attuale, così da spiegare bene quanto accaduto, dopo la sua ultima partecipazione televisiva, ai suoi tanti ammiratori, che si chiedevano se lei sarebbe apparsa nuovamente nelle ultime puntate di Uomini e donne.

Ida Platano era presente, quindi, all’ultima registrazione del dating show e ha potuto parlare con Mario Cusitore, come riportato da Lorenzo Pugnaloni. La dama bresciana ha svelato che il conduttore radiofonico si sarebbe presentato, negli ultimi giorni, sotto casa sua per provare a riconquistarla ma lei ha deciso di chiudere il loro rapporto definitivamente. Mario Cusitore ha spiegato che aveva fatto quel gesto per farle capire quanto ci tiene a lei ma il loro scambio al centro dello studio si è chiuso con un addio.

Daniele Paudice ha scelto Gaia Gigli

Nella registrazione conclusiva della stagione 2023/2024, Daniele Paudice, ultimo tronista rimasto in carica, ha effettuato la sua scelta. Il ragazzo ha deciso di cominciare una conoscenza fuori dalle telecamere con Gaia Gigli, decidendo di non portare avanti la frequentazione con Marika Abbonato. La corteggiatrice siciliana, in ogni caso, ha preso bene la decisione del modello e gli ha augurato ogni bene.

Marika Abbonato ha aggiunto anche che si aspettava di non essere la scelta e che Daniele Paudice ha fatto bene a scegliere con il cuore. Gaia Gigli, dal canto suo, ha risposto affermativamente alla proposta del ragazzo di conoscersi meglio fuori dallo studio televisivo. Prima della scelta, il tronista ha passato un giorni in una villa con entrambe le ragazze ma ha deciso di non baciarle, per capire a fondo i suoi sentimenti per loro.

Una nuova coppia nel trono over

Daniele Paudice e Gaia Gigli non sono stata l’unica coppia a formarsi nel corso dell’ultima registrazione di Uomini e donne. Anche due protagonisti del trono over, infatti, hanno deciso di conoscersi ancora di più, dopo la fine della messa in onda del dating show. Si trattava di Asmaa Fares e Cristiano Lo Zupone che hanno dichiarato a tutti di essere diventati una coppia.