Udinese-Napoli 1-1, cronaca e tabellino del match. – Il posticipo della giornata numero 35 di Serie A ha visto di fronte Udinese e Napoli sfidarsi in un match fondamentale per i rispettivi obiettivi. L’Udinese per la salvezza, il Napoli per la zona Europa. Alla fine il match è terminato per 1-1 con il Napoli in vantaggio con Osimhen e il pareggio al 92’ di Success. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
Udinese-Napoli 1-1, cronaca e tabellino
Primo tempo
Dopo il pareggio contro la Roma, il Napoli di Francesco Calzona vuole tornare a una vittoria che manca ormai da tre partite. La formazione partenopea affronta l’Udinese affamata di punti e che è reduce dal pareggio in casa del Bologna. Passando alla cronaca del match, prova a partire forte l’Udinese con Joao Ferreira che va via bene, ma viene chiuso da Lindstrom. La prima conclusione del match arriva al 15′, quando Lindstrom ci prova su punizione ma Okoye risponde e respinge. Ancora la formazione di Calzona prova a premere e al 23′ è Osimhen a provarci, ma il suo tiro viene rimpallato da Bijol. L’Udinese torna a farsi vedere al 34′, quando è Samardzic a provarci con il sinistro. Conclusione che però si spegne sul fondo.
Match che stenta a decollare e al 39′ c’è un’altra conclusione di Lindstrom al volo, che però è ancora una volta imprecisa. Al 44′ Bijol si fa vedere in area avversaria con una bella girata che esce di poco alla destra di Alex Meret. Finisce così un primo tempo non spettacolare, con le occasioni che stentano da una parte e dall’altra. Il Napoli tiene il possesso palla ma crea poco, mentre l’Udinese è pericolosa solo con Samardzic.
Secondo tempo
Nel secondo tempo parte forte il Napoli ed è Cajuste che al 47′ prova ad approfittare di un errore di Ferreira e calcia in porta, ma Okoye respinge. Passano però quattro minuti e il Napoli è in vantaggio al 51′. Politano mette un pallone perfetto per Osimhen, che si infila tra i centrali e di testa fa 0-1. Gran gol del nigeriano e Napoli in vantaggio. L’Udinese prova a reagire e al 60’ Meret è decisivo con una grandissima parata su Davis, che incrocia con il mancino ma trova la risposta del portiere del Napoli. Tra il 62’ e il 65’ l’Udinese ci prova prima con Samardzic e poi con Zagarra, ma in entrambe le circostanze i friulani sono imprecisi.
Al 71’ Samardzic calcia direttamente da calcio d’angolo, ma Meret compie una grande parata. Vicino all’eurogol il calciatore dell’Udinese. Al minuto 80 gol annullato a Osimhen per una precedente posizione di fuorigioco. Lo stesso nigeriano al minuto 84 impegna ancora Okoye, ma il portiere dell’Udinese salva ancora tutto. Al 92’ c’è il pareggio dell’Udinese: sponda di Kristensen per Success, che da pochi passi batte Meret e fa 1-1 all’ultimo respiro. Finisce così 1-1 tra Udinese e Napoli!
Il tabellino di Udinese-Napoli 1-1
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue (24′ st Ebosele), Zarraga, Walace, Kamara (43′ st Zemura); Samardzic, Brenner (8′ st Success); Lucca (8′ st Davis). A disp.: Mosca, Padelli, Abankwah, Tikvic, Kabasele, Pereyra, Pejicic. All.: Cannavaro
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste (28′ st Traorè); Politano, Osimhen (42′ st Simeone), Lindstrom (37′ st Ngonge). A disp.: Contini, Idasiak, Natan, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, D’avino. All.: Calzona
Arbitro: Aureliano
Marcatori: 6′ st Osimhen (N), 47′ st Success (U)