Roma, Ghisolfi favorito per il ruolo di ds: le ultime. – La stagione di Serie A volge al termine e le squadre iniziano a pensare anche al futuro. Lo fa l’Inter, lo fa la Juventus, il Milan ma anche la Roma. Nello specifico il club giallorosso è alla ricerca di un ds dopo la separazione con Tiago Pinto. La squadra della Capitale è concentrata sugli obiettivi di campo – essendo in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League ma anche in semifinale di Europa League – ma pensa a chi affidare il ruolo di direttore sportivo. Se ne sono fatti diversi, ma un nome che adesso si eleva a favorito è uno e corrisponde a Florent Ghisolfi. Attuale direttore sportivo del Nizza, Ghisolfi ha lavorato bene negli ultimi anni e adesso potrebbe arrivare in Italia. La Roma ci ha messo gli occhi sopra e ci punta forte.

I giallorossi si affiderebbero quindi a un profilo nuovo, che sa lavorare con i giovani e sa valorizzarli al meglio come già fatto in Francia. Sarebbe dunque un investimento sulla scia di quanto fatto dalla Roma ultimamente, con larga fiducia a profili emergenti come Daniele De Rossi in panchina. Ghisolfi non è l’unico nome, ma sembra essere il favorito. Di seguito tutti i dettagli.

Roma, è Ghisolfi il favorito per il ruolo di ds: le ultime

A lanciare l’indiscrezione nel pomeriggio di martedì 6 maggio è stato Sky Sport, che ha spiegato quanto il direttore sportivo del Nizza, Florent Ghisolfi, stia intensificando i contatti con la Roma. I giallorossi sono alla ricerca di un direttore sportivo dopo l’addio di Tiago Pinto e hanno individuato in Ghisolfi il profilo ideale. Il giovane dirigente francese ha già incontrato la proprietà ed è attualmente in vantaggio su Maurice, altro profilo valutato dalla società giallorossa. Nelle prossime settimane la Roma intensificherà i contatti per capirne la fattibilità e per prendere una decisione, visto che poi si dovrà programmare la nuova stagione.

Ma Florent Ghisolfi non è l’unico profilo valutato dal club. Dopo Modesto e Floriant Maurice del Rennes, il club giallorosso ha deciso di virare ancora su un dirigente della Ligue 1. Queste le caratteristiche ormai scelte dalla dirigenza della Roma: profilo francese, giovane e che ci sappia fare con calciatori emergenti. La Roma ha però pensato anche a un grosso profilo italiano: si tratta di Tony D’Amico, dirigente dell’Atalanta che ha fatto grandi cose in questi anni. La Dea però non vuole far partire il proprio dirigente.

La stagione della Roma

I giallorossi però devono finire prima questa stagione, in quanto ci sono diversi obiettivi da raggiungere. In primis la Roma deve riuscire a raggiungere il quinto posto. La squadra allenata da Daniele De Rossi, reduce dal pareggio contro la Juventus, si trova al momento a 60 punti in classifica – proprio al quinto – posto alla pari dell’Atalanta, che ha però una partita da recuperare.

Dybala e compagni dovranno dunque adesso ottenere il massimo da queste ultime giornate per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Qualificazione che – difficile ma non impossibile – la Roma potrebbe raggiungere anche tramite l‘Europa League. Il “problema” è nella sconfitta della gara d’andata per 0-2 contro il forte Bayer Leverkusen.