Il clima incandescente tra i tifosi di Genoa e Sampdoria si era già visto ieri pomeriggio, quando le due fazioni si erano scontrate creando vari disordini. I tafferugli sono perseguiti anche oggi e ad avere la peggio è stato un supporter rossoblù. L’uomo è stato accoltellato da quattro ultras della Sampdoria, che lo hanno aggredito in un bar di Nervi, in via Oberdan. La vittima, che ha riportato una ferita al braccio, è stato trasportato in ospedale in codice giallo.

Genoa, tifoso rossoblù accoltellato da ultras della Sampdoria: fermati i responsabili

Durante l’agguato i tifosi blucerchiati hanno anche danneggiato il locale. La polizia è intervenuta immediatamente e ha fermato gli ultras, che sono stati poi interrogati. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che i quattro tifosi della Sampdoria siano entrati nel locale per colpire due sostenitori genoani.

Mentre il primo è stato ferito dai vetri di una bottiglia, l’altro è stato picchiato ma se l’è cavata solo con qualche livido. Nonostante il derby della Lanterna manchi ormai da due anni la grande rivalità tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria non è mai venuta meno.