Tragico incidente sul lavoro in provincia di Palermo, dove ben cinque persone oggi 6 maggio 2024 hanno perso la vita. La tragedia si è consumata nel comune di Casteldaccia, dove le vittime stavano effettuando alcuni lavori di manutenzione.
Palermo, morte cinque persone dopo incidente sul lavoro a Casteldaccia
Dalle prime ricostruzioni, gli operai stavano cercando di sistemare una pompa sommersa all’interno della rete fognaria cittadini. Purtroppo però le vittime sono rimaste intrappolate, rimanendo intossicante a causa delle esalazioni tossiche che sono risultate fatali. I Vigili del Fuoco, dopo la segnalazione, hanno estratto i corpi delle cinque vittime.
Una sesta persona è stata trasportata in ospedale in condizioni gravissime
I pompieri hanno recuperato anche un sesto operaio, trasportato in ospedale con l’elisoccorso in condizioni gravissime. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara ma la Polizia sta provando a fare chiarezza. Tra le vittime ci sarebbe anche un dipendente dell’Amap, oltre ad alcuni operai che stavano lavorando per conto di una ditta esterna. Alcuni giorni fa un altro incidente sul lavoro si è verificato in provincia di Siracusa, dove un operaio è morto in un cantiere edile.