Alla fine la volontà dei tifosi del Milan ha avuto la meglio. Julen Lopetegui, fortemente criticato negli scorsi giorni, non siederà sulla panchina dei rossoneri. L’allenatore spagnolo resterà in Inghilterra: si sposterà solamente più a sud rispetto alla sua ultima esperienza, da Wolverhampton a Londra. Il West Ham, infatti, è pronto a chiudere per l’ex ct spagnolo dopo l’addio annunciato di David Moyes.

West Ham, Lopetegui pronto a ripartire dopo l’esperienza al Wolverhampton

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la firma sul contratto e l’ufficialità con gli Hammers. Per lui si tratterà di un vero e proprio ritorno in panchina: ad agosto 2023 Lopetegui ha lasciato i Wolves dopo nove mesi tutt’altro che brillanti. Da quel momento in poi ci sono state molte voci di mercato ma nessuna trattativa concreta. Ora, però, sembra essere arrivata l’occasione giusta. Il matrimonio sfiorato con il Milan fa già parte del passato.

La rivolta dei tifosi rossoneri

Il nome di Lopetegui non ha mai scaldato l’ambiente rossonero. Il tecnico spagnolo era stato individuato per il post Pioli ma i tifosi si sono fermamente opposti. Sui social ha spopolato l’hashtag Nopetegui, con commenti negativi e frasi ironiche. D’altronde il palmares dell’ex Siviglia non è sembrato all’altezza del Milan, che sta pensando a Conceicao per provare a tornare grande.