Per celebrare il centenario della nascita di Mike Bongiorno, il celebre presentatore nato il 26 maggio 1924 a New York e scomparso l’8 settembre 2009, ritorna in televisione il noto gioco La ruota della fortuna. Basato sul format internazionale Wheel Of Fortune, Mike Bongiorno ha condotto il game show dal 1989 per 14 stagioni, per un totale di 3125 episodi. Mediaset ha deciso di riproporre il programma per l’intero mese di maggio, con una nuova versione, condotta da Gerry Scotti.
“La Ruota della Fortuna”, a che ora inizia?
“La Ruota della Fortuna” inizia oggi, lunedì 6 maggio 2024, alle 18.45 e andrà in onda dal lunedì al venerdì su Canale5. A
A presentare il programma ci sarà Gerry Scotti, definito da Mike Bongiorno stesso il suo successore televisivo. Il conduttore di Striscia La Notizia e Chi vuol essere milionario? farà rivivere ai telespettatori la magia del passato. Ad affiancarlo, gestendo il tabellone e fornendo curiosità sugli argomenti trattati, ci sarà Samira Lui, modella e showgirl italiana che ha preso parte all’ultima edizione del Grande Fratello.