La Juventus rischia di non avere Danilo nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta: il brasiliano ha rimediato un infortunio contro la Roma. La trasferta capitolina è già alle spalle per la squadra di Massimiliano Allegri che inizierà presto a preparare le due delicate sfide contro Salernitana e Atalanta. Quella contro la squadra di Stefano Colantuono, già retrocessa in Serie B, potrebbe regalare l’aritmetica qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Tre giorni più tardi, invece, i bianconeri saranno attesi dalla finale di Coppa Italia contro i nerazzurri di Gian Piero Gasperini. La Juventus, però, potrebbe non avere a disposizione Danilo: l’infortunio preoccupa, anche considerando l’importanza e la duttilità del capitano bianconero.
Infortunio per Danilo: Atalanta-Juventus a rischio
Il pareggio contro la Roma aveva regalato un sorriso alla Juventus: distanza mantenuta dalla squadra di Daniele De Rossi e qualificazione alla prossima UEFA Champions League ormai in tasca. Anche dal punto di vista del gioco, la squadra di Massimiliano Allegri ha fatto vedere buone cose, con tante occasioni create da Federico Chiesa e compagni. Al ritorno a Torino, però, è arrivata una notizia negativa. Il capitano della Juventus, Danilo, ha rimediato un infortunio. L’ex difensore di Real Madrid e Manchester City si è sottoposto ad esami strumentali presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale.
Danilo, nel corso della gara di ieri sera (5 maggio 2024, ndr) Roma-Juventus, ha riferito un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Il calciatore questa mattina è stato sottoposto a esami strumentali presso il J|Medical che hanno rilevato una lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale.
Danilo ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.
Alla luce del problema, Danilo salterà sicuramente la sfida casalinga contro la Salernitana di domenica 12 maggio. I bianconeri avranno a disposizione una nuova occasione per raggiungere l’aritmetica qualificazione. Difficile, comunque, che il brasiliano possa esserci anche contro l’Atalanta. Lo staff sanitario bianconero proverà a recuperarlo per la finale dell’Olimpico del prossimo 15 maggio. Intanto, nuovo problema per Massimiliano Allegri in vista della sfida più importante della stagione per la Juventus.
Problemi per la Juventus in vista della Coppa Italia
L’infortunio di Danilo è una nuova tegola per la Juventus. Il capitano bianconero è essenziale negli schemi difensivi per la sua duttilità e l’importanza che ha in campo. La sua eventuale assenza nella finale di Coppa Italia sarebbe un grosso problema per Massimiliano Allegri. La coperta è sempre più corta in difesa: Federico Gatti, Gleison Bremer e Daniele Rugani dovranno stringere i denti. Nei giorni scorsi, Alex Sandro ha saltato la trasferta contro la Roma per un problema fisico. La sua presenza nella finale di Coppa Italia, per il momento, non sembra in dubbio.
Massimiliano Allegri non avrà a disposizione anche Manuel Locatelli contro l’Atalanta. L’ex Sassuolo sarà infatti squalificato. Il toscano dovrà ridisegnare la mediana. Nonostante la stagione non esaltante, il classe 1998 è sempre stato titolare in cabina di regia. Al suo posto potrebbe esserci Carlos Alcaraz, mentre è più defilata la possibilità di vedere Hans Nicolussi Caviglia in campo dal primo minuto.