Bryan Cristante ci è ricascato: il centrocampista rischia una squalifica per una bestemmia pronunciata in Roma-Juventus. L’ingenuità dell’ex Milan, immortalata dalle telecamere, potrebbe costar cara, considerando che nella prossima giornata la squadra di Daniele De Rossi sarà attesa dalla delicata trasferta del Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta. Bryan Cristante, come detto, non è nuovo a queste situazioni: già in passato aveva ricevuto una squalifica per bestemmia, ora c’è il nuovo caso in Roma-Juventus. La società giallorossa attende ora la decisione del Giudice Sportivo. Ecco come stanno le cose e quante giornate rischia il centrocampista giallorosso.

Roma-Juventus, bestemmia di Cristante: possibile squalifica?

Dopo aver perso la semifinale d’andata di UEFA Europa League contro il Bayer Leverkusen, la Roma è stata bloccata sul pari dalla Juventus nell’ultimo turno di Serie A. Un pareggio che frena la corsa alla qualificazione alla UEFA Champions League per la squadra di Daniele De Rossi. L’Atalanta, adesso, potrebbe agguantare il quinto posto occupato proprio dai giallorossi vincendo all’Arechi contro la Salernitana già retrocessa. Come se non bastasse, la prossima domenica ci sarà proprio lo scontro diretto tra Atalanta e Roma al Gewiss Stadium (Fischio d’inizio domenica 12 maggio alle ore 20:45).

Bryan Cristante potrebbe non prendere parte alla trasferta di Bergamo. Il centrocampista giallorosso, infatti, ha bestemmiato al settantacinquesimo minuto della sfida tra Roma e Juventus giocata all’Olimpico. Il momento, prontamente ripreso dalle telecamere, non è passato inosservato. Come si legge su calciomercato.com, tutto dipenderà dalla Procura federale, che ha la facoltà di chiedere al Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea di prendere in considerazione le immagini. Per questo motivo, c’è molta attesa per il comunicato che verrà reso pubblico nella giornata di martedì 7 maggio. Bryan Cristante rischia una giornata di squalifica per aver proferito un’espressione blasfema, udibile e individuabile senza margine di ragionevole dubbio. Ci sono precedenti importanti. Uno proprio nella stagione in corso e un altro con ‘protagonista’ sempre il centrocampista della Roma. Stando alle ultime notizie, la Roma spera che il calciatore possa non essere punito: mancherebbe la prova audio che incriminerebbe Bryan Cristante. Ma la decisione finale spetterà al Giudice Sportivo.

I precedenti

Bisognerà aspettare poco meno di 24 ore per aspettare la decisione del Giudice Sportivo. Oltre all’eventuale squalifica, bisognerà capire anche la durata. Visto il precedente stagionale, Bryan Cristante rischia di saltare una giornata. Il portiere del Frosinone, Stefano Turati, ha pronunciato un’espressione blasfema nella sfida contro il Napoli ed è stato punito con una giornata di squalifica. Il portiere classe 2001 ha quindi saltato la squalifica contro l’Atalanta del girone d’andata. In quel caso è stata punta l’espressione, ben udibile e facilmente individuabile.

Quasi per ironia della sorte, anche Bryan Cristante rischia di saltare il big match contro l’Atalanta (domenica 12 maggio alle ore 20:45). Al Gewiss Stadium ci saranno in palio preziosissimi punti per la corsa alla UEFA Champions League. L’eventuale assenza del centrocampista italiano sarebbe una perdita importante per Daniele De Rossi. Intanto, c’è un altro precedente che riguarda proprio il classe 1995. Nel 2020, infatti, Bryan Cristante era stato squalificato per una giornata dopo una bestemmia in Bologna-Roma. Insomma, il centrocampista ha dimostrato di essere recidivo. Tanta attesa, ora, per la decisione del Giudice Sportivo che si pronuncerà nella giornata di martedì 7 maggio.