Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta – Nella 35ª giornata di campionato l’Atalanta di Gian Piero Gasperini affronterà in trasferta la Salernitana. Sulla carta, la sfida appare favorevole ai bergamaschi, visto che la squadra di Colantuono è già aritmeticamente retrocessa in Serie B e ha poco da chiedere al proprio campionato. La squadra campana non vorrà però sfigurare davanti al proprio pubblico e l’Atalanta dovrà quindi lottare per conquistare la vittoria. Il fischio d’inizio del match è in programma oggi, lunedì 6 maggio, alle 18 allo stadio Arechi di Salerno.
Buongiorno ragazzi! 👋☀️
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) May 6, 2024
Good morning guys 😎#SalernitanaAtalanta #SerieA #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/37IBcmgzl3
Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta
L’Atalanta è attualmente sesta in campionato con 57 punti ed è a meno 3 dalla Roma quinta. I bergamaschi, però, hanno giocato due partite in meno dei giallorossi e già oggi potrebbero agganciarli in classifica. Atalanta e Roma, inoltre, si affronteranno nel prossimo turno di campionato in quello che sarà un vero e proprio spareggio per il quinto posto. Prima, però, entrambe le squadre saranno impegnate nelle semifinali di ritorno di Europa League.
Proprio in vista dei tanti impegni importanti che aspettano l’Atalanta, Gian Piero Gasperini sembra intenzionato a fare un po’ di turnover contro la Salernitana. In porta verrà confermato Carnesecchi, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere formato da Scalvini, Hien e Bonfanti. Sulle fasce, invece, dovrebbero essere schierati Hateboer e Bakker al posto di Zappacosta e Ruggeri.
In mezzo al campo dovrebbe essere titolare Adopo, con lui ci sarà Mario Pasalic. Sulla trequarti, invece, spazio all’ex Torino Miranchuk. In attacco, infine, dovrebbe riposare la coppia Scamacca-De Ketelaere e, al loro posto, ci saranno Lookman e El Bilal Touré.
La Salernitana, invece, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. A difendere i pali dei campani ci sarà ancora una volta Costil, davanti a lui pronti Fazio, Manolas e Pirola. Come esterni dovrebbero agire Sambia e Bradaric, mentre la mediana dovrebbe essere formata da Coulibaly e Basic. Tchaouna e Candreva, infine, giocheranno da trequartisti alle spalle dell’unica punta Ikwuemesi.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Fazio, Manolas, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric; Tchaouna, Candreva; Ikwuemesi. All. Colantuono
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Bonfanti; Hateboer, Adopo, Pasalic, Bakker; Miranchuk; Lookman, Touré. All. Gasperini
Dove vedere Salernitana-Atalanta in tv e in diretta streaming
La partita tra Salernitana e Atalanta, in programma oggi alle 18:00, sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Per seguire il match basterà quindi accedere all’app sui dispositivi compatibili. I clienti di Sky Sport potranno seguire la gara sul canale Zona DAZN (canale 214).