“Ale mi vuoi sposare?”. Lo stadio San Vito Gigi Marulla di Cosenza è stato teatro di un’inedita proposta di matrimonio durante la gara casalinga contro lo Spezia. Un tifoso ha scelto di fare il grande passo con stile, esponendo uno striscione con su scritta la richiesta. Alla fine tutto è andato per il meglio e il tanto atteso “si” è arrivato immediatamente. Una scena che non si vede certo tutti i giorni, che ha scatenato gli applausi dell’intero settore cosentino.

@tag24byunicusano

"Ale, mi vuoi sposare?": questa è la proposta di un tifoso cosentino alla sua ragazza durante il match tra i calabresi e lo Spezia, valida per la 37° giornata di Serie B. Il colpo di scena è stato organizzato e realizzato alla perfezione: la dichiarazione è stata scritta a caratteri cubitali su uno striscione, esposto verso gli spalti e non in direzione del campo, con la complicità dei presenti. Tra lo stupore e gli applausi dello stadio è arrivato il "sì" puntuale di lei. Con la salvezza conquistata dai Silani e il sì incassato dalla sua fidanzata, quella 2023/24, resterà per sempre una stagione indimenticabile per il promesso sposo. 📌Per saperne di più, leggi l'articolo di Tag24 che trovi al link in bio #Tag24 #cosenza #spezia #tifoso #matrimonio #proposta

♬ Beautiful Things – Benson Boone

Cosenza-Spezia, proposta di matrimonio sugli spalti: i precedenti

Lo striscione è stato rivolto verso gli spalti, generando la reazione sorpresa del popolo calabrese. Il romanticismo ultras è cosa sempre più rara, mentre sta prendendo piede tra i giocatori. L’ultimo della lista è l’australiano Josh Cavallo, che si è dichiarato al compagno Leighton Morrell sul terreno di gioco dell’Adelaide United in Australia. Il 24enne, che aveva fatto coming out nel 2021, ha scelto una proposta di matrimonio davvero originale.

Il 2-2 finale non basta al Cosenza: addio ai playoff

Se sugli spalti è stato un grande pomeriggio lo stesso non si può dire in campo. Il Cosenza ha pareggiato 2-2 con lo Spezia, mancando l’aggancio ai playoff. I calabresi speravano di poter conquistare l’accesso agli spareggi ma il gol di Salvatore Elia ha rovinato i piani. Dall’altra parte è ancora tutto aperto e lo Spezia si giocherà la salvezza nell’ultima giornata di Serie B in programma venerdì 10 maggio.