Le anticipazioni di “Tempesta d’amore” per la settimana dal 13 al 17 maggio 2024 ci preannunciano puntate intense per i protagonisti della soap opera.

“Tempesta d’amore”, anticipazioni dal 13 al 17 maggio 2024

Dopo quanto accaduto nelle puntate precedenti, l’idea di celebrare il matrimonio sull’altopiano dove una volta si svolse la cerimonia nuziale di Paul e Romy travolge Paul con profonde emozioni. È angosciato dall’idea che qualcosa possa accadere anche a Josie. Nonostante sia consapevole dell’irrazionalità delle sue preoccupazioni, Paul è tormentato da brutti pensieri che lo portano a dubitare di poter sposare Josie.

Dopo aver assistito al pestaggio di Markus nel bosco, Valentina ne parla con Robert. Inizialmente, Robert consiglia a Valentina di mantenere il silenzio. Tuttavia, quando viene a conoscenza delle accuse contro Christoph, Robert capisce che Valentina potrebbe rilasciare una testimonianza che lo scagioni. Ma lei esita.

La riavvicinamento con Vanessa ferisce profondamente Carolin, perché è certa che Vanessa riaffermerà che il tempo trascorso con lei è stato un errore. Anche Carolin non vuole più tollerare questa situazione e quindi allontana Vanessa, senza immaginare che ciò scatenerà nuovi sentimenti nella ragazza.

Ci sono problemi con il capo portiere di uno degli hotel spagnoli di Christoph. A causa delle accuse mosse contro di lui, Christoph non può andare di persona e chiede ad Alfons di sostituirlo. Tuttavia, pone una condizione al suo accordo.

Quando Helene scopre una corrispondenza al cento per cento con André sulla sua app di incontri, gli chiede spiegazioni. Lui reagisce nervosamente e la deride, senza rendersi conto dell’effetto che ha su Helene. Lei sente che deve rompere definitivamente con André e accetta un appuntamento con un altro uomo.

Josie è sconvolta dai dubbi di Paul sul matrimonio e cerca di convincerlo che non le accadrà nulla. Ma quando si rende conto che Paul è tormentato dagli incubi durante la notte, suggerisce a malincuore di annullare il matrimonio.

Quando Eleni scopre che Markus ha solo simulato l’attacco di Christoph, reagisce con rabbia e affronta il padre. Markus nega tutto, ma anche Alexandra è convinta che stia mentendo e gli punta una pistola alla testa.

I Sonnbichler sono in vacanza e Max deve partire per qualche giorno per un ulteriore addestramento. Questo mette Vanessa sotto pressione, poiché significa che rimarrà a casa da sola con Carolin. Per evitarlo, propone a Max di accompagnarla, ma lui rifiuta. Vanessa si rende conto che i prossimi giorni non saranno facili.

Dopo aver capito che Valentina vuole testimoniare contro Markus alla stazione di polizia, Eleni teme che possa mettersi nei guai. Ma Markus la tranquillizza e le assicura che non c’è motivo di preoccuparsi. Non sa che Markus ha un piano per fermare Valentina.

Per Vanessa, convivere con Carolin a casa Sonnbichler diventa un vero e proprio tormento. Per trascorrere il minor tempo possibile in casa, Vanessa pianifica ogni minuto, suscitando l’irritazione di Gerry e Shirin. Si rende conto che sta mentendo a se stessa e fa una proposta a Carolin.

Erik e Yvonne cercano di convincere Paul a sposare Josie, ognuno a modo suo. Erik cerca di persuadere il barone ad affittare la torre per il matrimonio, mentre Yvonne prepara dei biscotti della fortuna per loro due. Ma il destino stesso dice a Paul e Josie di sposarsi.

Quando André bacia Helene, lei teme che stia solo giocando con i suoi sentimenti e lo respinge. Ferita, si ritira. André, tuttavia, fraintende la reazione di Helene e crede che lei non sia interessata.

Pur sapendo che la breve storia tra lei e Vanessa non finirà bene per nessuna delle due, Carolin cerca di sfruttare al massimo il tempo trascorso insieme e di goderselo. Tuttavia, viene ferita da una telefonata tra Max e Vanessa che ascolta di nascosto. Tuttavia, l’attrazione tra Carolin e Vanessa è troppo forte e così si verifica un altro momento di intimità che non passa inosservato.

Markus apprende da un informatore di essere indagato per la frode contabile della Schwarzbach AG. Alexandra e Markus erano convinti di aver coperto tutte le tracce. Markus vuole occuparsi della questione e recarsi a Francoforte, ma non ha fatto i conti con Christoph.

Dopo che Eleni rimprovera Valentina per la sua dichiarazione contro Markus, Valentina è colpita dalla rottura della loro amicizia. Quando Michael se ne accorge, le sta vicino e la incoraggia a non rinunciare troppo presto all’amicizia con Eleni.

L’ufficio del pubblico ministero fa irruzione nella Schwarzbach AG e vengono perquisite anche le stanze private di Alexandra e Markus. Markus è furioso e si scaglia contro Christoph. Eleni cerca di risolvere la controversia, ma questo porta a un tragico incidente.

Max è irritato quando sente una situazione ambigua tra Vanessa e Carolin. Ma Michael mette da parte il suo disagio e Max invita Vanessa a un romantico pernottamento nel rifugio. Tuttavia, Vanessa non riesce a sopportare la vicinanza di Max e lo lascia. Pian piano si rende conto che le cose non possono andare avanti così.

Josie è incredibilmente nervosa prima dell’esame di abilitazione, ma Paul è sicuro che lo supererà e organizza una festa a sorpresa per lei. Ma André rende Josie ancora più nervosa poco prima dell’esame e lei commette un errore cruciale.