Sta per arrivare su Amazon Prime una nuova serie tv di produzione tedesca, dal titolo “Maxton Hall-Il mondo tra di noi”. Disponibile con tutti gli episodi dal 9 maggio, la serie assomiglia vagamente nella trama alla spagnola “Elite”. Basata sul bestseller Save Me di Mona Kasten, edito in Italia da Sperling & Kupfer, la serie tv ha come protagonista Ruby Bell, una ragazza che frequenta il prestigioso Maxton Hall College grazie a una borsa di studio e che viene a conoscenza di una situazione che mai avrebbe dovuto e voluto vedere. Andiamo a scoprire la trama e il cast di questa nuova serie Amazon Prime Video.

Maxton Hall quando esce?, la trama

Basata sul romanzo “Save Me” scritto da Mona Kasten, “Maxton Hall-Il mondo tra di noi” racconta la storia di Ruby Bell, una giovane studentessa che riesce a entrare nella prestigiosa Maxton Hall grazie ad una borsa di studio. La ragazza non sente di avere nulla in comune con i suoi coetanei e cerca di rendersi invisibile. Un giorno però viene a conoscenza di un terribile segreto.

Ruby scopre il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa, Lydia Beaufort, erede di una facoltosa dinastia inglese. Il fratello gemello di Lydia, James, vuole aiutare la sorella a difendere il suo segreto anche perché sa che se venisse fuori sarebbe un grosso guaio per la sua famiglia. Più i due si frequentano più tra loro nasce qualcosa: lui non è solo un “bad boy” miliardario che passa da una festa ad un’altra e lei non è una solo ragazza studiosa senza personalità.

Mentre il rapporto tra i due protagonisti si trasforma, la famiglia di James e Lydia è determinata a fare di tutto affinché Ruby non si intrometta nel destino dei due gemelli. I Beaufort, infatti, hanno già scritto il destino di James e di una cosa sono certi: Ruby non dovrebbe farne parte. Ad emergere nella storia sono temi come l’amicizia, la famiglia, il primo amore, la paura e la fiducia.

Maxton Hall è una serie intrigante e ricca di emozioni che esplora le profondità delle relazioni umane in un ambiente in cui ogni personaggio deve interpretare più ruoli per sopravvivere o preservare il proprio status. Parlando di Ruby e James, l’autrice dei romanzi Mona Kasten ha dichiarato: “La relazione tra Ruby e James è un viaggio, non una scintilla. Pensano di vivere in due mondo molto distanti, e probabilmente è così, ma le loro anime non sono poi così lontane”.

Il cast

La serie “Maxton Hall-Il mondo tra di noi” è stata creata da Daphne Ferraro e diretta da Martin Schreier e Tarek Roehlinger. I protagonisti Ruby e James sono interpretati rispettivamente da Harriet Herbig-Matten e Damian Hardung. Nel cast della serie figurano anche poi Sonja Weißer (vista in Hamburg Distretto 21), Fedja Van Huêt (Der Amsterdam Krimi), Clelia Sarto (Il commissario Lanz), Runa Greiner (L’interprete del silenzio), Martin Neuhaus (SOKO) e Julia-Maria Köhler (Beck is back!). E poi ancora, completano il cast, Andrea Guo, Justus Riesner, Eli Riccardi, Ben Felipe, Esmael Agostinho, Govinda Cholleti, Frederic Balonier, Eidin Jalali, Thomas Douglas, Cynthia Micas, Hyun Wanner e Gustav Schmidt.

I libri da cui è tratta la serie

Il libro da cui è tratta la serie, Save Me, è il primo volume della trilogia di Maxton Hall, che si è conclusa nel 2019. I due volumi successivi sono Save You e Save Us. Non è da escludere dunque che possa esserci una seconda stagione della serie “Maxton Hall-Il mondo tra noi”.

Il trailer

Quando esce

Tutti i sei episodi di Maxton Hall saranno disponibili in streaming su Prime Video dal 9 maggio 2024.