Milan-Genoa 3-3, cronaca e tabellino del match – Termina 3-3 la sfida tra Milan e Genoa, valida per la 35ª giornata di campionato. Dopo i gol nel primo tempo di Retegui e Florenzi, nella ripresa sono arrivate le reti di Ekuban, Gabbia, Giroud e l’autogol di Thiaw, che hanno fissato il risultato sul definitivo 3-3. Dopo questo pareggio, la squadra di Pioli sale a 71 punti e si porta momentaneamente a +6 sulla Juventus terza. Il Genoa, invece, resta al dodicesimo posto in classifica con 43 punti.
Nella prossima giornata di campionato il Milan giocherà ancora una volta in casa, ma questa volta dovrà affrontare il Cagliari. Il match è in programma sabato 11 maggio alle 20:45. Il Genao, invece, tornerà in campo domenica 12 maggio alle 15:00 al Marassi contro il Sassuolo.
Milan-Genoa 3-3: cronaca e tabellino della partita
Primo tempo
La partita inizia con un San Siro completamente in silenzio per lo sciopero dei tifosi rossoneri e il Milan sembra risentire del mancato supporto dei propri sostenitori. Dopo appena cinque minuti dall’inizio del match, infatti, il Genoa passa in vantaggio. Tomori atterra in area Vogliacco e concede un rigore ai rossoblù, che viene trasformato da Mateo Retegui.
Il Milan prova quindi a reagire e si rende pericoloso con Pulisic, che viene però fermato dal palo. I rossoneri prendono così coraggio e il Genoa, invece, inizia a chiudersi. Pulisic è ancora protagonista, ma questa volta viene fermato da una gran parata di Martinez, che chiude in corner. Poco dopo, il portiere spagnolo è di nuovo decisivo, questa volta su un colpo di testa di Theo Hernandez. Sul finire di primo tempo il Milan trova però il pareggio. Chukwueze trova Florenzi in area, che di testa realizza la rete dell’1-1.
Secondo tempo
Nella ripresa il Genoa torna in campo molto agguerrito e si rende subito pericoloso con un tiro di Thorsby, respinto però da Florenzi. Al 48′ arriva però immediata la rete dei rossoblù. Vogliacco va al cross dalla destra ed Ekuban di testa riporta in vantaggio i suoi. Anche questa volta la reazione del Milan non si fa attendere e Chukwueze segna il gol del 2-2. La rete viene però annullata per fuorigioco. Poco dopo, al 58′, ci prova ancora Chukwueze ma questa volta il suo tiro termina alto.
Successivamente a provarci è Theo Hernandez, ma la sua conclusione viene bloccata da Martinez. Al 68′ arriva il primo cambio di Pioli, che inserisce Okafor al posto di Leao (fischiato dai suoi tifosi al momento della sostituzione). Subito dopo il cambio, Okafor salta un avversario e serve Giroud in area, che prova il pallonetto ma manda clamorosamente fuori.
Al 72′ arriva il meritato pareggio del Milan. Florenzi va al cross da corner e Gabbia di testa segna il 2-2. Tre minuti più tardi Giroud si fa perdonare l’errore precedente e in girata segna il gol del vantaggio rossonero. Nel finale, però, il Genoa si spinge in avanti e riesce a segnare la rete del definitivo 3-3 grazie a un autogol di Thiaw, che batte il proprio portiere nel tentativo di anticipare Retegui. L’ultimo tentativo del match è di Theo Hernandez, che calcia però fuori. La partita, giocata in un San Siro silenzioso per 90 minuti, termina quindi in parità con il risultato di 3-3.
Il tabellino di Milan-Genoa 3-3
Reti: 5’ rig. Retegui (G), 45’ Florenzi (M), 48’ Ekuban (G), 72′ Gabbia (M), 75′ Giroud (M), 87′ aut. Thiaw (G)
Ammonizioni: Reijnders (M), Vasquez (G)
Espulsioni:
Arbitro: Prontera
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi (80′ Kalulu), Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer (80′ Adli), Reijnders; Chukwueze (80′ Thiaw), Pulisic, Leao (68′ Okafor); Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
A disposizione: Nava, Torriani, Caldara, Pobega, Terracciano, Zeroli, Bartesaghi, Sia.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco (86′ Cittadini), De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj (74′ Strootman), Thorsby, Martin (74′ Haps); Retegui, Ekuban (86′ Papadopoulos). Allenatore: Alberto Gilardino
A disposizione: Leali, Sommariva, Bohinen, Sabelli, Ankeye.