Una tragica fatalità è costata la vita ad un uomo di 80 anni a Novara. Nel pomeriggio di oggi 5 maggio, mentre era alla guida della sua auto, ha avuto un malore ed è finito in un canale.
I soccorsi, chiamati da alcuni automobilisti, sono arrivati poco dopo la segnalazione ma per l’80enne non c’era più nulla da fare. Le analisi stabiliranno l’esatta causa dell’incidente.
Novara, finisce con la sua auto nel canale Cavour: morto per un malore
L’incidente mortale è avvenuto lungo la strada statale 32, che porta in direzione di Veveri (provincia di Novara). Un 80enne stava guidando la sua automobile quando, dopo esser uscito dalla casa di riposo che si trova a Veveri, ha avuto un malore ed è finito nel canale Cavour.
Dalle prime informazioni disponibili, sembra che l’anziano fosse già morto al momento dell’impatto con le acque del canale. I vigili del fuoco sono intervenuti con una gru per recuperare l’auto: insieme al 118 ed alla polizia stradale, i vigili erano stati allertati nel primo pomeriggio di oggi 5 maggio.
Alcuni automobilisti avevano notato parte dell’auto affiorare dal canale, cosa che li ha portati a chiamare i soccorsi. Purtroppo non è stato possibile salvare l’80enne.
Le cause e la dinamica dell’incidente
Come accennato, a causare probabilmente la fatale sbandata è stato un malore che l’80enne avrebbe avuto mentre stava guidando. Perdendo il controllo dell’auto, questa è finita nel canale ed è stata rapidamente sommersa dalle acque.
A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione tentati dagli operatori del 118. La polizia stradale di Novara è stata incaricata di effettuare i rilievi del caso.