Hellas Verona-Fiorentina 2-1, la cronaca e il tabellino della gara del Bentegodi – Scatto gialloblù in zona salvezza. La squadra di Marco Baroni è passata in vantaggio grazie al gol di Darko Lazovic su rigore, poi Gaetano Castrovilli ha pareggiato i conti. A inizio ripresa, il gol di Tijjani Noslin regala i tre punti all’Hellas Verona. Grazie alla vittoria interna, la squadra di Marco Baroni sale a 34 punti, allungando il distacco sulla terzultima posizione, ora a 5 punti. La Fiorentina, invece, rimane ottava a 50 punti. La squadra di Vincenzo Italiano, adesso, si concentrerà sulla UEFA Conference League. Mercoledì, infatti, ci sarà il ritorno della semifinale contro il Club Brugge. Si riparte dal 3-2 maturato al Franchi.
Verona-Fiorentina 2-1, la cronaca e il tabellino della partita
La Fiorentina torna in campo dopo la vittoria contro il Club Brugge nella semifinale d’andata di UEFA Conference League. La squadra di Vincenzo Italiano scende in campo al Bentegodi contro l’Hellas Verona di Marco Baroni: punti salvezza da una parte, importanti per la corsa all’Europa dall’altra. I viola si affidato a Nzola, che torna titolare dopo la rete in UEFA Conference League e Castrovilli. L’Hellas Verona risponde con Bonazzoli. Già dopo 13 minuti si sblocca la gara. Christensen commette fallo da rigore. Dal dischetto si presenta Darko Lazovic che piazza la palla sotto la traversa. Dopo tre minuti arriva un’occasione per la Fiorentina. Barak ci prova ma Montipò salva tutto. Altra occasione per i viola al minuto 29. Castrovilli ci prova, ma colpisce il palo. Proprio il centrocampista della Fiorentina ristabilisce la parità al minuto 42 con una conclusione all’angolino.
Secondo tempo
La Fiorentina attacca per trovare il vantaggio ma a inizio della ripresa arriva il nuovo vantaggio dell’Hellas Verona. Tijjani Noslin segna un gran gol e fredda Christensen con una conclusione sotto la traversa. Dopo silent check, il gol viene confermato. Vincenzo Italiano ci prova mettendo dentro altri due attaccanti, tra cui anche Belotti ma il risultato non cambia. Clamoroso a un minuto dal termine della partita. Viene concesso calcio di rigore, poi tolto per posizione di fuorigioco. Dopo sei minuti di recupero, arriva il triplice fischio dell’arbitro Rapuano. Grande scatto in zona salvezza dell’Hellas Verona. La vittoria contro la Fiorentina permette alla squadra di Marco Baroni di salire a 34 punti, a più cinque sul terzultimo posto.
Il tabellino di Verona-Fiorentina 2-1
Verona-Fiorentina 2-1
Marcatori: Lazovic, Castrovilli, Noslin
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani (Dal 85 st Silva), Coppola, Vinagre (Dal 62 st Tchatchoua); Duda, Serdar, Noslin. Folorunsho (Dal 85 st Dawidowicz), Lazovic (Dal 74 st Suslov); Bonazzoli (Dal 46 st Swiderski). A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Henry, Mitrovic, Swiderski, Bandeira, Dawidowicz, Suslov, Charlys, Tchatchoua, Corradi. Allenatore: Marco Baroni.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Faraoni (Dal 84 st Belotti), Milenkovic, Ranieri, Parisi; Duncan (Dal 63 st Bonaventura), Maxime Lopez (Dal 69 st Mandragora); Ikoné (Dal 69 st Beltran), Barak, Castrovilli (Dal 63 st Kouame); Nzola. A disposizione: Terracciano, Dodô, Biraghi, Bonaventura, Arthur, Beltran, Infantino, Belotti, Martinez Quarta, Kayode, Comuzzo, Mandragora, Caprini, Fortini, Kouame. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Arbitro: Rapuano.
Ammoniti: Coppola, Mandragora, Folorunsho.