La rinuncia di Jannik Sinner agli Internazionali di Roma ha spento l’entusiasmo dei tifosi azzurri. L’altoatesino è stato costretto a dare forfait a causa dei recenti problemi all’anca destra. La sua non partecipazione, però, rischia di incidere pesantemente sull’organizzazione del torneo e sugli incassi. Dopo l’annuncio di Sinner molti tifosi hanno messo in vendita i propri biglietti: l’obiettivo era quello di veder giocare dal vivo il campione azzurro ma la rinuncia ha sconvolto tutti i piani.

Internazionali Roma, biglietti in vendita dopo il forfait di Sinner

Sinner ha comunicato la non partecipazione agli Internazionali di Roma con un messaggio pubblicato sui principali social. Sotto il suo post si sono scatenati i messaggi dei tifosi, che hanno chiesto il rimborso del biglietto. La loro proposta non è stata accettata e hanno così deciso di vendere i ticket per rientrare delle spese. D’altronde quest’anno il prezzo dei tagliandi è aumentato a vista d’occhio, arrivando a toccare cifre considerevoli.

Il messaggio del campione azzurro

Il fastidio all’anca accusato da Sinner si è riacutizzato durante il match contro Kotov a Madrid. L’azzurro ha scelto di ritirarsi dal torneo per cercare di recuperare in vista di Roma. Le sue speranze, però, sono svanite e il 22enne ha preferito non rischiare in vista del proseguo della stagione. Sinner ha comunicato così la sua scelta:

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano. Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico. Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros. A presto.