Zoomarine, parco divertimenti di Roma con 32 attrazioni e otto punti ristoro, cerca numerose figure per la ristorazione, per il contatto con il pubblico e per varie mansioni, anche di educatori e bagnini, di candidati diplomati e laureati in vista delle assunzioni per l’estate 2024. Varie immissioni, tuttavia, riguardano rapporti di lavoro anche più a lungo termine. Si cercano, infatti, candidati per lo staff, per l’area amministrativi, ma anche infermieri e web developer. Chi si candida alle posizioni aperte del parco divertimenti dovrà mettere in conto di lavorare anche nei fine settimane e nelle giornate festive.
Tra le attuali posizioni aperte, figurano addetti all’accoglienza, alle pulizie ai tavoli, ai percorsi tematici e alle attrazioni acquatiche e meccaniche, figuranti, operai della manutenzione, cuochi, fotografi, addetti al parcheggio, bagnini, promoter di vendita e addetti al lavaggio.
Zoomarine assunzioni estate 2024, quali sono le offerte di lavoro?
Numerose le posizioni aperte e le offerte di lavoro del parco divertimenti di Roma Zoomarine, con possibilità di candidarsi per la stagione estiva 2024, ma anche per profili a più ampia scadenza temporale. Le figure ricercate riguardano essenzialmente gli addetti all’accoglienza e alle varie attrazioni, marine e meccaniche, addetti alla ristorazione, operai della manutenzione, ma anche figure differenti come fotografi e infermieri professionali.
Nel dettaglio, per l’accoglienza si cercano addetti in possesso del diploma di scuola superiore, con precedente esperienza come steward nel gestire il pubblico nel corso di grandi eventi. Per candidarsi occorre la buona conoscenza della lingua inglese e la predisposizione ai contatti con il pubblico.
Ulteriori competenze sono ricercate anche per addetti a comunicare con persone sorde (lingua Lis), con disponibilità a lavorare nei fine settimana e nelle giornate festive. Altre figure ricercate sono quelle dei figuranti, in grado di “sorridere” alle persone, con forte propensione a lavorare a contatto con il pubblico, dinamicità e problem solving, preferibilmente con esperienza in attività di danza e di teatro.
Zoomarine assunzioni estate 2024, diplomati e laureati per vari profili a contatto con il pubblico
Sempre in ambito di accoglienza, si cercano addetti al parcheggio, con diploma di scuola superiore e precedente esperienza nel ruolo; promoter di vendita, con forte attitudine al commercio e capacità relazionali; addetti al lavaggio con esperienza e rapidità. Inoltre si ricercano fotografi, con conoscenza della lingua inglese e buone capacità comunicative, disposti a lavorare nei fine settimana e nei giorni festivi.
Per quanto concerne le offerte di lavoro per gli otto punti ristoro, Zoomarine cerca cuochi, con diploma di scuola superiore preferibilmente a indirizzo alberghiero, esperienza nel ruolo e possesso dell’attestato Haccp; banconisti e addetti alla cassa dei ristoranti, addetti alle pulizie dei tavoli con diploma di scuola superiore e capacità di lavorare in squadra.
Offerte di lavoro accoglienza, bagnini, addetti alle attrazioni: come candidarsi
Chi ha esperienza nelle attrazioni può candidarsi ai vari percorsi tematici. Serve il diploma di scuola superiore, buona dialettica e capacità di parlare in pubblico. In alternativa, per i soli addetti alle attrazioni acquatiche e meccaniche, si può presentare la propria candidatura se in possesso del diploma di scuola superiore. Zoomarine cerca anche bagnini, con diploma di scuola superiore e in possesso del brevetto di bagnino di salvataggio per acque interne.
Educatori ricercati, serve la laurea o l’iscrizione all’università
Tra le figure ricercate, Zoomarine assume anche educatori, laureati o laureandi in Biologia, in Scienze ambientali o Naturali e Scienze della Formazione. Saranno considerati competenze preferenziali la buona conoscenza della lingua inglese e le precedenti esperienze nella divulgazione scientifica al pubblico. Si richiedono, inoltre l’ottima capacità di interazione con il pubblico, la spiccata sensibilità nei confronti degli animali, l’esperienza in centri estivi e con bambini e ragazzi. L’orario di lavoro è full time, dal lunedì al venerdì.
Dove si trovano le offerte di lavoro e come inviare il curriculum
Per candidarsi alle figure ricercate da Zoomarine, è necessario andare nella pagina “Lavora con noi” dell’azienda e visualizzare i profili ricercati. Per ognuno è presente il link “Candidati per questo profilo”, all’interno del quale si apre il form da compilare con le informazioni anagrafiche, di titoli di studio e professionali. In basso è presente il tasto per allegare il curriculum vitae e inviare il tutto. Qui le informazioni per candidarsi ai 700 posti nei supermercati.