Grandi notizie per i fan di X-Men ’97 e dei supereroi di casa Marvel. La saga dei mutanti proseguirà la sua storia con una seconda stagione ufficiale, prodotta come di consueto, dalla società d’intrattenimento Disney, a seguito dell’acquisizione di Fox avvenuta nel 2017.

X-Men ’97: quando esce la seconda stagione della serie TV

Sebbene la prima stagione del serial televisivo, sequel del celebre “Gli Insuperabili X-Men” del 1992 non sia ancora giunta al termine, il secondo capitolo del prodotto animato è già in lavorazione, come confermato dall’ex sceneggiatore Beau DeMayo, licenziato nel marzo 2024, pochi giorni prima della messa in onda delle prime due puntate su Disney+.

Dal racconto di Brad Winderbaum, responsabile dello streaming, della televisione e dell’animazione dei Marvel Studios per Entertainment Weekly, è emerso che la seconda stagione della serie TV è già completa e molti fan, visto il buon lavoro di scrittura di DeMayo, hanno chiesto a gran voce il suo ritorno.

Non è ancora stata scelta una potenziale data di uscita per X-Men ’97, ma si presume l’arrivo per il 2026 inoltrato.

X-Men ’97: trama e cast

Negli ultimi episodi oltre il già rodato e noto cast di doppiatori, Ray Chase nel ruolo di Scott Summers/ Ciclope, Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Ororo Munroe / Tempesta), Cal Dodd (James “Logan” Howlett / Wolverine) e Ross Marquand (Professor Charles Xavier)

Non è stata ancora pubblicata una sinossi della seconda stagione di X-Men ’97, in quanto deve ancora concludersi la prima stagione. Dagli ultimi episodi potrebbero esserci delle connessioni con altri supereroi dell’universo Marvel, tra questi Spiderman dalla serie animata TAS, Captain America e Doctor Doom dai Fantastici 4.

The Amazing Spiderman TAS: la serie animata potrebbe tornare?

X-Men ’97 potrebbe essere potenzialmente il crocevia per un MAU (Marvel Animated Universe), ovvero tutti i personaggi di vecchie e nuove serie animate interconnessi tra loro. Tra i precedenti serial richiesti dai fan alla Casa delle Idee: Spider-Man: The Animated Series, Iron Man e Fantastici Quattro.

In particolare, l’entrata in scena dell’Uomo Ragno nell’ottavo episodio fa presagire una potenziale seconda stagione dedicata all’arrampicamuri, dopo la conclusione avvenuta nel 1998.