Tragedia sventata a Melilli, comune in provincia di Siracusa. Un 62enne ha perseguitato e minacciato la ex compagna nonostante gravasse su di lui il divieto di avvicinamento alla donna.

Siracusa, 62enne perseguita e minaccia l’ex compagna a Melilli: cosa è successo

L’uomo non riusciva a capacitarsi per la fine della relazione e ha reso la vita della partner un vero e proprio inferno: messaggi su molteplici piattaforme online di giorno e di notte, telefonate, appostamenti, pedinamenti e minacce.

Le forze dell’ordine avevano provveduto nel mese di aprile alla custodia cautelare di divieto di avvicinamento alla vittima, procedura risultata inutile, in quanto l’uomo ha fermato la coetanea in un bar costringendola ad avere una conversazione indesiderata.

L’uomo è stato arrestato: applicato il braccialetto elettronico

Vista la presunta condotta sovversiva del 62enne, gli è stato applicato il braccialetto elettronico con GPS integrato, affinché i carabinieri possano sempre conoscere tutti gli spostamenti non previsti.

Qualora non rispetti le regole stabilite dalle autorità competenti, potrebbe rischiare un massivo aumento della pena passando dagli arresti domiciliari alla detenzione all’interno della casa circondariale locale.

Tra le accuse nei confronti del presunto stalker, anche violenza e maltrattamenti in famiglia.