L’ennesima sparatoria negli Stati Uniti ha causato la morte di una bambina afroamericana di soli tre anni. La piccola era in macchina con la propria famiglia quando è stata raggiunta dai colpi di una pistola. Lo scontro a fuoco si è verificato a sud di Washington tra Hartford Street e la stazione dei vigili del fuoco di Garfield Heights. Il Suv su cui viaggiava Ty’ah Settles si è ritrovato in mezzo alla pioggia di proiettili e ad avere la peggio è stata proprio la più piccola.
Washington, sparatoria in strada: ancora nessun arresto
Nessun altro è rimasto ferito nella sparatoria. Secondo le forze dell’ordine, che hanno perlustrato la zona, sarebbero stati esplosi almeno venti colpi in pochi secondi. Al momento non si conoscono ancore le ragioni alla base dell’episodio e la polizia sta lavorando per rintracciare i malviventi. Washington rimane una delle città americane con il più alto tasso di criminalità e negli ultimi mesi le cose sono peggiorate in maniera evidente.
La morte degli agenti a Charlotte
Le armi continuano costituire un problema non indifferente negli Stati Uniti. Meno di una settimana fa un’altra sparatoria a Charlotte ha provocato la morte di quattro poliziotti. Gli agenti sono intervenuti nel tentativo di fermare un ricercato per detenzione abusiva di armi. L’uomo, però, ha reagito sparando all’impazzata in direzione delle forze dell’ordine. Per loro non c’è stato nulla da fare e, poche ore dopo, sono stati arrestati un minorenne e una donna.