Martina ha dovuto abbandonare la scuola di Amici. Nel corso della puntata, andata in onda sabato 4 maggio su Canale 5, è stata la cantante ad avere la peggio nel ballottaggio con Mida. Il suo percorso all’interno della scuola si è interrotto alla settima puntata del talent show condotto da Maria De Filippi. Il suo talento ha fatto breccia non solo nel pubblico ma anche tra gli insegnanti e i giudici. Lo stesso Cristiano Malgioglio durante la trasmissione aveva detto: “Martina ha una voce possente, chiara, grintosa, un’estensione incredibile, una vera cantante”. Oltre ad un contratto discografico, a Martina è stato proposto un contratto per lavorare con la compagnia di Luciano Cannito nel musical Fame.
Martina dopo eliminazione Amici 23, le prime parole dopo l’eliminazione dal talent
Dopo il verdetto dei tre giurati, Martina ha dovuto abbandonare il talent di Amici. La cantante, intervistata dopo l’eliminazione da Witty TV, si è detta soddisfatta del suo percorso. In questi mesi, è riuscita a migliorare nell’interpretazione ma anche nel modo di approcciarsi al palco:
“Una parte di me voleva che non finisse mai. Sono soddisfatta del percorso che ho fatto, ovviamente mi dispiace che sia finito. Mi mancheranno i ragazzi, eravamo diventati una sorta di famiglia, i vocal coach, i professionisti, tutti, perché ogni personalità ti dà qualcosa di diverso”.
Poi ha aggiunto:
“Penso di essere più sicura ora sul palco, riesco a muovermi di più, a gestirla meglio, sono migliorata tanto nell’interpretazione, soprattutto nelle canzoni in italiano. La cosa più difficile e fare i conti con la realtà. Fuori alcune cose le scansavi qui è impossibile. Sono felice del percorso che ho fatto, mi sono sbloccata tanto, sono felice”.
L’eliminazione di Martina è stata accompagnata da numerose polemiche. Sui social sono in molti a pensare che la ragazza avrebbe meritato un posto in finale: “Vedere ancora Mida dentro e questa fuori è una bestemmia”, ha scritto qualcuno. Un altro invece ha così commentato: “Ma come si fa a mandare avanti Mida? E ancora di più come si fa a far uscire Martina contro Mida? Clamoroso”.
Intanto però la carriera di Martina sta per spiccare il volo: Luciano Cannito l’ha scelta per il suo nuovo spettacolo Fame. Una sfida importante per la giovane cantante che nonostante lo straordinario percorso, è dovuta uscire dal talent.
Quando andrà in onda la semifinale di Amici 23?
La semifinale di Amici di Maria De Filippi non andrà in onda sabato 11 maggio bensì domenica 12 maggio. Il talent show di Maria De Filippi si sposta di 24 ore per lasciare spazio su Raiuno alla finale dell’Eurovision Song Contest. Questo cambio è stato fatto per non compromettere gli ascolti, dato che la finale dell’Eurovision sarà trasmessa come sempre dalla Rai. A rappresentare il nostro paese è Angelina Mango con il brano “La noia” con cui ha trionfato al Festival di Sanremo.
Proprio ieri sera, al termine della puntata di Amici, Maria De Filippi ha rivolto un particolare in bocca al lupo alla cantante: “Amici torna in onda domenica 12 maggio, mentre sabato su Rai Uno va in onda l’Eurovision. In bocca al lupo ad Angelina da tutti noi”. Un bel gesto che sicuramente avrà fatto piacere alla Mango che sabato prossimo rappresenterà l’Italia sul palco dell’Eurovision Song Contest 2024.
Intanto ad Amici, attualmente, in gara per il premio finale sono rimasti Dustin, Holden, Marisol e Petit della squadra Zerbi-Cele; Mida e Sarah della squadra Cucca-Lo e Martina della squadra Petti-Mondo. Chi si aggiudicherà la vittoria finale?
Finale di Amici
La finale di Amici andrà in onda in diretta tv sabato 18 maggio.