Sassuolo-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. – Dopo il pareggio tra Monza e Lazio nel pomeriggio per 0-0, il posticipo della giornata 35 di Serie A ha visto di fronte Sassuolo e Inter al Mapei Stadium. A vincere alla fine è stato il Sassuolo di Davide Ballardini, che grazie a un gol di Laurienté nel primo tempo hanno ottenuto tre punti fondamentali in chiave salvezza contro un’Inter in versione vacanza estiva. Pinamonti e compagni salgono a 29 punti, rientrando pienamente nella corsa salvezza dopo un periodo buio. L’Inter – già campione d’Italia – non ha mostrato oggi lo stesso mordente del resto del campionato, con Inzaghi che ha lasciato spazio a diverse seconde linee sia dall’inizio che a partita in corso.
Dopo i festeggiamenti del weekend, infatti, la squadra nerazzurra ha affrontato in modo più “morbido” rispetto al Sassuolo, che invece – desideroso di punti – è sceso in campo con mordente e concentrazione.
Come di consueto, al termine del match, hanno parlato sia l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, che quello del Sassuolo, Davide Ballardini. I due hanno commentato la sfida nell’immediato post gara a Sky Sport. Di seguito le parole.
Sassuolo-Inter, le parole di Simone Inzaghi
Un’Inter versione “estate” scende in campo in totale tranquillità contro un Sassuolo invece affamato di punti e concentrato. Alla fine ne è venuto fuori un 1-0 in favore della formazione neroverde grazie al gol nel primo tempo di Armand Laurienté. Una rete che permette al Sassuolo di salire a 29 punti in classifica, in penultima posizione ma in piena lotta per non retrocedere. E soprattutto reagisce alla sconfitta pesante dell’ultimo weekend. Saranno decisive adesso le ultime quattro partite. L’Inter invece continua a godersi la festa, ma con un risultato negativo arrivato nella serata di sabato 4 maggio. Al termine della partita, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. Di seguito le sue parole nel post gara.
Siamo partiti lenti, non abbiamo approcciato bene alla gara, poi abbiamo fatto meglio dopo il loro gol e avremmo meritato il pari nel primo tempo. Nel secondo, nonostante il cambio di assetto con una punta in più, abbiamo fatto poco. Dispiace anche per i tifosi, ma abbiamo trovato un Sassuolo che ha fatto bene, quindi complimenti anche a loro. Dispiace per la sconfitta ma, come ho detto, bisogna anche dare merito al Sassuolo. Lo scudetto è stato lo scudetto della gioia, che abbiamo festeggiato tanto con la nostra gente. Ci meritavamo questo traguardo, che per noi significava tanto per il raggiungimento della seconda stella. Però avevamo ancora quattro partite e perdere noi piace mai
Inzaghi ha più proseguito rispondendo alle domande sulla prossima stagione dei giornalisti in studio:
Ne stiamo parlando con la società, ma due acquisti mirati sono già stati fatti. Bisogna dare merito alla società che è già al lavoro. Andrà allungata la rosa, con Marotta, Ausilio e Baccin stiamo già vedendo dei giocatori. Sarà una stagione lunga, quest’anno abbiamo lavorato bene col nostro staff e abbiamo avuto pochi problemi, come dovremo averne pochi l’anno prossimo, anche se molti di noi giocheranno europei e mondiale.Alla società ho deto che vorrei ripartirre con tutti questi giocatori, non uno in meno. Arnautovic e Sanchez? Si parla tanto di loro ma sono stati molto importanti, perché hanno giocato meno ma hanno dato tanto. Tutti questi giocatori hanno dato tanto, quindi li rivorrei ancora tutti“.