La fase serale di Amici 2023 sta arrivando alle battute finali. Infatti, già per la prossima settimana è prevista la semifinale del talent show di Canale 5 e, in seguito, si disputerà la finale dell’edizione, che ne decreterà il vincitore.
Ma non tutti gli allievi di Amici potranno approdare a questi episodi cruciali del talent show, a causa delle prossime eliminazioni. Ma chi è uscito da Amici ieri sera 4 maggio 2024? Un’ allieva ha dovuto lasciare la scuola di talenti.
Chi è uscito da Amici ieri sera 4 maggio 2024? Una cantante ha lasciato la scuola
La puntata del 4 maggio 2024 di Amici ha avuto avvio, come sempre, con il sorteggio delle buste da parte dei giurati che, così, hanno deciso la squadra che avrebbe inaugurato la sfida. Il team estratto è stato quello capitanato da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro.
Ma chi è uscito da Amici ieri sera 4 maggio 2024? Dopo tre diverse manche di sfida, al ballottaggio finale sono finiti Martina Giovannini, Dustin Taylor e Mida. A lasciare la scuola è stata l’alunna di Anna Pettinelli.
Guanto di sfida tra i professori
Oltre alle sfide tra i diversi alunni della scuola, come ogni settimana, anche stavolta, i professori del talent show, sono stati protagonisti di una battaglia a suon di esibizioni. I diversi insegnanti della scuola di Canale 5 hanno dovuto creare una performance che fosse anche un omaggio a qualcuno o qualcosa. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno deciso di celebrare i successi mondiali degli Abba, affermando che tutti loro professori meritano la vittoria tranne uno, parlando, ovviamente, di Rudy Zerbi.
Raimondo Todaro e Anna Pettinelli, invece, hanno deciso di fare un omaggio direttamente al sole, sinonimo di estate, gioia, calore, trionfando nella sfida. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi si sono esibiti sulle note di alcuni successi dello zio della maestra di danza, il grande Adriano Celentano. A trionfare sono stati proprio i Todarelli.
Prima manche
Anna Pettinelli e Raimondo Todaro hanno sfidato, nella prima manche, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Rimasta sola in squadra, Martina Giovannini si è dovuta sempre esibire, perdendo, subito, contro Mida. Non sono mancati i battibecchi tra Anna Pettinelli e Cristiano Malgioglio. La conduttrice radiofonica ha spiegato di essere stufa dei complimenti che vengono fatti alla sua alunna, quando, poi, vengono votati altri allievi.
In seguito la ragazza ha affrontato un guanto di sfida sull’estensione contro Sarah Toscano. Lorella Cuccarini ha difeso la sua alunna, affermando che lei ha già affrontato qualsiasi genere musicale nel corso del serale di Amici. In ogni caso la battaglia è stata vinta dall’allieva della conduttrice radiofonica. Le due ragazze si sono confrontate di nuovo e al ballottaggio finale è finita Martina Giovannini.
Seconda manche
La seconda sfida della puntata ha presentato ai telespettatori il confronto tra i Cuccalo e i Zerbi-Cele. Rudy Zerbi ha regalato a Lorella Cuccarini diversi guanti, visto che, ultimamente ne ha schierati tanti. Così la conduttrice televisiva ha deciso di schierare quello della creatività che metteva a paragone Mida e Holden. Ma l’alunno di Lorella Cuccarini ha vinto a tavolino perché il rivale non aveva preparato la prova.
Petit ha battuto Sarah Toscano e Mida ha vinto contro Marisol Castellanos. Al ballottaggio finale è finito Dustin Taylor.
Terza manche
Con la messa al ballottaggio finale di Martina Giovannini, le sfide potevano avere luogo solo tra le due squadre rimanenti. Quindi, di nuovo, si sono dati battaglia i Cuccalo e gli Zerbi-Cele. A cominciare la terza manche sono stati Mida e Marisol Castellanos, che ha vinto la battaglia. In seguito, Holden si è esibito sulle note di Just the way you are ma è stato battuto da Sarah Toscano con Wrecking Ball. Petit e il suo ultimo singolo, però, hanno portato il punto definitivo alla squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.
Mida è finito, così, al ballottaggio finale.