L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (Asst) Melegnano e della Martesana ha pubblicato il bando di concorso pubblico per reperire cinque figure di dirigenti medici, dell’area medica delle specialità mediche, a rapporto esclusivo, disciplina di Medicina d’emergenza e urgenza. La selezione pubblica mira ad assumere i candidati previsti per coprire i servizi di pronto soccorso dell’azienda. Il bando di concorso ha scadenza al 19 maggio 2024.

Ecco quali sono le informazioni essenziali per prendere parte al concorso in oggetto, quali sono i requisiti essenziali e i titoli di studio richiesti, come inviare la domanda di partecipazione alle prove mediante la piattaforma telematica di reclutamento messa a disposizione dall’Asst e su cosa prepararsi per le tre prove d’esame.

Concorso pubblico dirigenti medici Asst Melegnano Martesana: requisiti e titoli di studio

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (Asst) Melegnano e della Martesana ha pubblicato il bando di concorso pubblico per coprire 5 posti di dirigente medico. Per l’ammissione alla selezione pubblica, il bando elenca i requisiti di carattere generale da possedere, tra i quali la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici e l’idoneità fisica all’impiego.

Tra i titoli di studio elencati, possono sostenere le prove del concorso i laureati in Medicina e Chirurgia iscritti all’Albo dell’Ordine dei medici (da dimostrare alla data di sottoscrizione del contratto di lavoro). Serve, inoltre, la specializzazione in Medicina d’urgenza emergenza o, in alternativa, l’iscrizione al corso di specializzazione in Medicina d’urgenza emergenza o in materie equipollenti.

Concorso dirigenti medici Melegnano, come registrarsi

Per l’iscrizione al concorso pubblico per 5 dirigenti medici presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (Asst) Melegnano e della Martesana è necessario utilizzare la piattaforma telematica di reclutamento, disponibile a questo portale internet. La procedura on line prevede la registrazione al portale e l’iscrizione al concorso.

Per la registrazione, è necessario cliccare su “Pagina di Registrazione”, inserire i dati richiesti facendo attenzione che l’indirizzo email non sia quello di posta elettronica certificata (Pec).

Concorso dirigenti medici Melegnano, come inviare domanda e scadenza

Proprio sulla email ordinaria si riceve il link di reindirizzamento alla pagina di accesso all’interno della quale occorre inserire nome utente e password provvisori ricevuti via email. Di seguito, il candidato deve inserire i dati richiesti dai form on line per l’iscrizione al concorso. Si tratta delle informazioni anagrafiche, di titoli di studio, professionali e di requisiti generici.

L’elenco dei documenti da allegare al curriculum e al form di candidatura è presente al punto 5) dell’articolo 2 del bando di concorso. Si prevede, inoltre, il pagamento di una tassa di partecipazione al concorso di 25 euro. La scadenza per inviare la domanda di candidatura è fissata alle ore 23:59 del giorno 19 maggio 2024.

Sono elencate le cause di esclusione dalla procedura selettiva, tra le quali la mancata presentazione della domanda di partecipazione (o mancata sottoscrizione della stessa), e il mancato possesso dei requisiti generici e specifici del bando.

Prove d’esame e calendario

Per quanto riguarda le prove d’esame del concorso per 5 posti di dirigente medico dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (Asst) Melegnano e della Martesana, il bando prevede una prova scritta, una prova pratica e una orale. La prova scritta consiste in una relazione su una simulazione di un caso clinico o su argomenti riguardanti la disciplina del concorso. La prova pratica riguarda tecniche e manualità peculiari della materia del concorso. Infine, la prova orale consiste un colloquio sulle materie del concorso.

Per reperire le informazioni sui giorni nei quali si svolgeranno le prove, è necessario tenere sotto controllo il portale dell’azienda sanitaria, prestando attenzione alla sezione dei “Bandi di concorso“. La pubblicazione delle date avverrà almeno 15 giorni prima dello svolgimento delle stesse (20 giorni per la prova orale). Qui le informazioni sul concorso pubblico, bando per 6 posti da dirigente medico a Napoli.