Sassuolo-Inter 1-0, cronaca e tabellino del match. – Nel secondo anticipo di giornata, invece, l’Inter di Simone Inzaghi ha sfidato il Sassuolo alle ore 20:45. I neroverdi per la salvezza, l’Inter per onorare il campionato e chiudere in bellezza la stagione dopo l’aritmetica vittoria dello scudetto. Alla fine il match è terminato 1-0 in favore della squadra di Ballardini grazie alla rete di Laurienté nel primo tempo.
Sassuolo-Inter 1-0, cronaca e tabellino del match
Primo tempo
Dopo la vittoria dello scudetto e la conseguente festa di domenica scorsa contro il Torino (il racconto della festa), l’Inter è tornata in campo sabato sera contro il Sassuolo al Mapei Stadium. I neroverdi reduci da una pesantissima sconfitta contro la Fiorentina cercano punti per la salvezza, tutt’altro che scontata. Passando alla cronaca del match, parte forte il Sassuolo – con l’Inter non con il solito atteggiamento – e al 16′ dopo un batti e ribatti ci prova Lipani da fuori, ma Audero si fa trovare pronto e respinge in tuffo. Il primo squillo dell’Inter arriva due minuti dopo: azione manovrata, Dumfries crossa benissimo per Lautaro che colpisce in scivolata ma mette sull’esterno della rete. Ma passano pochi minuti e al 20′ il Sassuolo va in vantaggio. Dumfries si addormenta, Doig gli ruba il pallone e serve Laurienté, che di prima con il piattone batte Audero. Vantaggio neroverde!
Prova a reagire la formazione nerazzurra, che al 26’ va vicinissima al pareggio. Imbucata bellissima di Asllani per Dumfries, che si inserisce bene e poi però schiaccia la conclusione a incrociare, mandandola sul fondo. Adesso preme la formazione nerazzurra e al 28’ Sanchez raccoglie una seconda palla e calcia con il destro, ma Consigli respinge. L’Inter ora è padrona del campo e al 35’ Lautaro ci prova da fuori: palla alta. Nell’unico minuto di recupero del primo tempo l’Inter segna con Lautaro Martinez, ma dopo un check del Var il gol viene annullato. Finisce 1-0 per il Sassuolo il primo tempo.
Secondo tempo
Nel secondo tempo la squadra di Simone Inzaghi prova ad accelerare, continua a girare palla ma senza trovare il varco giusto per impensierire la difesa del Sassuolo. Ma è proprio la squadra neroverde che al 63’ va vicina al vantaggio con una bella imbucata di Matheus Henrique, ma Carlos Augusto è attento e libera. Tre minuti dopo altra azione elaborata dell’Inter sulla destra con Cuadrado che cerca Arnautovic, il cui tiro però viene murato. All’82’ Barella premia l’inserimento di Cuadrado sulla destra, il colombiano dal fondo – in area di rigore – mette un rasoterra in mezzo per Arnautovic, anticipato in angolo da Ferrari. L’Inter ci prova, ma senza successo: il Sassuolo vince 1-0 e ottiene tre punti fondamentali in chiave salvezza.
Il tabellino di Sassuolo-Inter 1-0
MARCATORI: 20′ Laurienté (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-1-1): Consigli; Erlic, Kumbulla, Ferrari; Toljan (86′ Missori), Lipani (71′ Obiang), Matheus Henrique (86′ Missori), Thorstvedt (60′ Boloca), Doig; Laurienté; Pinamonti. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Racic, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Viti, Volpato. Allenatore: Davide Ballardini
INTER FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Audero; Pavard, De Vrij, Bastoni (69′ Buchanan); Dumfries (60′ Cuadrado), Frattesi (69′ Barella), Asllani (74′ Klaassen), Mkhitaryan (60′ Arnautovic), Augusto; Sanchez, Lautaro. In panchina: Sommer, Di Gennaro, Sensi, Thuram, Calhanoglu, Bisseck, Dimarco, Darmian. Allenatore: Simone Inzaghi
ARBITRO: Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido
NOTE: AMMONITI: