Monza-Lazio, le parole di Igor Tudor nel post gara. – Nel primo dei due anticipi di Serie A della giornata numero 35 si sono affrontate Monza e Lazio alle ore 18:00. La sfida è terminata per 2-2 grazie al gol di Milan Djuric al 92′, dopo che la Lazio per due volte si era portata in vantaggio. La squadra biancoceleste era passata in vantaggio con Immobile poi nel secondo tempo è arrivato il pareggio di Djuric, prima del gol di Vecino dell’1-2 che sembrava quello definitivo. Al 92′ invece ancora una volta Djuric ha pareggiato i conti, fissando il risultato sul 2-2 finale e facendo esplodere l’U-Power Stadium. Con questo pareggio, il Monza di Palladino sale a 45 punti in classifica, a -5 dalla Fiorentina ottava.
Mentre la Lazio va a 56, a -2 dalla Roma quinta – ma con una partita in più – e -1 dall’Atalanta, che però ne ha addirittura due giocate in meno rispetto ai brianzoli. Al termine della sfida, ai microfoni di Dazn, hanno parlato sia Igor Tudor, allenatore della Lazio, che Raffaele Palladino, allenatore del Monza. Di seguito le loro dichiarazioni nell’immediato post gara.
Monza-Lazio, le parole di Tudor nel post gara
In attesa della sfida tra Sassuolo e Inter di sabato sera alle 20:45, alle 18:00 si è giocato il primo anticipo del campionato di Serie A della giornata di sabato. Parliamo di quello tra Monza e Lazio, in programma alle ore 18:00 e terminato 2-2 al 92′ al termine di un match incredibile (il racconto). Per i biancocelesti in gol Immobile e Matias Vecino, mentre per il Monza è stata decisiva una doppietta di Milan Djuric. Un pareggio che non lascia felice nessuna delle due squadre, ma che permette a entrambe di provare a continuare a inseguire i rispettivi obiettivi europei.
Dopo la vittoria contro il Verona di domenica scorsa, la Lazio non riesce dunque a dare continuità al proprio percorso e frena in casa del Monza, mancando il sorpasso momentaneo su Roma e Atalanta. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore Igor Tudor. Di seguito le sue parole.
“Non una delle nostre migliori partite, potevamo fare di più sia in fase offensiva che difensiva. Adesso però voltiamo pagina. Zaccagni? L’ho tolto perché aveva preso un’ammonizione al limite e avevo visto che poteva prendere il rosso. Comunque in generale è stata una partita non delle nostre migliori che adesso dovremo analizzare a freddo. Loro hanno fatto un po’ meglio di noi, che avevamo troppi giocatori sottotono. Ma è un’analisi a caldo, dobbiamo rivedere la partita con calma.
Tudor ha poi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in studio:
Nervosismo? Il nervosismo fa parte del calcio, non è né la prima né l’ultima volta che succede questa cosa, quindi si va avanti. Adesso manca poco e tutti i punti sono importanti. Il confronto tra tifoseria e squadra? Non lo sapevo, è la prima volta che vedo questa cosa. Immobile? Ciro oggi era dentro la partita, ci teneva e ha fatto un gol importante. Adesso deve ritrovare un po’ di condizione e speriamo di averlo al meglio nelle ultime cinque partite“.
Le parole di Palladino
Soddisfatto della prova dei suoi e del pareggio ottenuto di cuore nel finale invece Raffaele Palladino, che ha commentato la partita. L’allenatore brianzolo ha trattato diversi temi legati alla partita. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Dazn.
Abbiam fatto una gran partita sotto tutti i punti di vista, sia della qualità del gioco, sia in fase di non possesso, sia nei duelli. Oggi la squadra si è esposta bene. La squadra si esprime con coraggio come voglio io, quindi non mi arrabbio per l’errore nella costruzione da dietro, un’incomprensione può succedere. Mi è piaciuto tutto. Nel primo tempo abbiamo creato 3/4 occasioni da gol, nel secondo abbiamo ripreso la partita, siamo andati sotto e alla fine l’abbiamo nuovamente ripresa, sarebbe stato un peccato perdere. C’è rammarico perché avremmo meritato di più. Mi è piaciuto l’approccio alla gara, ho capito dopo 5 minuti che atteggiamento avremmo tenuto. Al di là dell’errore commesso dietro, anche chi è subentrato ha reso bene. Quest’anno siamo passati spesso in svantaggio, situazione difficile da recuperare. Quando, invece siamo passati noi in vantaggio, quasi mai abbiam perso. Quella odierna è stata una delle nostre migliori partite annuali