Monza-Lazio, le pagelle del match – Due volte in vantaggio, due volte rimontata. Questa è stata Monza-Lazio, con i padroni di casa che riescono a trovare il pareggio nel finale per 2-2 allo scadere. Ad aprire le danze Immobile con il tap in vincente dell’1-0, ma è Djuric a ripotare i biancocelesti sulla terraferma con il pareggio nella seconda frazione. Ma proprio la squadra di Palladino offre ai capitolini il 2-1 con l’errore in retropassaggio di Donati che spiana la strada per il 2-1 di Vecino. Ma nel recupero è sempre Djuric a trovare la testata del 2-2, per un totale di un punto a testa. Di seguito le pagelle.

Monza-Lazio, le pagelle del match

DI GREGORIO 6.5 –Non può nulla sui due gol, per il resto altri interventi che permettono di raggiungere il pareggio.

BIRINDELLI 5.5 – Un pò troppo timido lì a destra, nonostante lo spazio per spingere ci fosse eccome. (DAL 71′ DONATI 4.5 – Retropassaggio allucinante per il 2-1 di Vecino. Per sua fortuna Djuric la pareggia poco dopo).

IZZO 6 – Dove c’è un pallone, lui lo spazzerà. Bada al sodo, senza rischi.

PABLO MARI 6.5 – Tiene a bada Immobile alla grande, non concedendo i resti nemmeno agli altri avversari.

KYRIAKOPOULOS 6 – Spinta costante lì a sinistra, con soluzione di continuità. (DAL 71′ DANI MOTA 6 – Ci mette volontà).

PESSINA 6.5 – La mente del Monza. Gestisce la palla con esperienza e saggezza, accompagnando l’azione con una continuità impressionante.

BONDO 6.5 – Settecento polmoni a disoposizione, è ovunque in campo. Un lavorone che permette al Monza di spingere spesso. (DALL’ 86′ CAPRARI S.V.)

COLPANI 7 – Che giocatore! Praticamente ammonisce da solo tutta la difesa della Lazio, in mezzo giocate d’alta scuola e sempre pericolose, che mettono paura alla retroguardia biancoceleste. Si parlava di lui proprio in orbita Lazio; se queste sono le prestazioni, Lotito si deve sbrigare.

CARBONI 5.5 – Molto movimento, ma poche imbeccate. E poi l’errore di testa sull’1-0, un po’ marchiano. (DAL 71′ AKPA AKPRO 5 – Complice con Donati sul 2-1 di Vecino: rimane fermo e non si sa perchè).

ZERBIN 6 – Tanto sacrificio per la squadra che compensa l’assenza di spinta. (DAL 78′ CALDIROLA S.V.)

DJURIC 7.5 – L’uomo della provvidenza. Secco sull’1-1, dominante con la testata del pareggio finale. L’ultimo ad arrendersi, e a ben donde.

All.PALLADINO 7 – La sua squadra è mai doma, chiude la Lazio nella propria area e non la lascia più uscire. Coraggio e volontà, il pareggio è pure stretto.

Monza-Lazio, le pagelle dei biancocelsti

MANDAS 6.5 – Bene nel primo tempo su Pessina, pronto anche nella seconda frazione. Sui due gol non può nulla.

PATRIC 5.5 – Partita da garra, lui ne mette a chili badando più alla sostanza che all’estetica. Però non basta perchè il Monza riesce da quella parte si rende pericoloso spesso.

ROMAGNOLI 5.5 –Djuric è un osso duro, cerca di limitarlo come può. Il nemico vero è Colpani, che lo disorienta spesso.

HYSAJ 5 – Da quella parte è come se non ci fosse difesa, non riesce a limitare mai le folate offensive. Protagonista in negativo nell’azione dell’1-1 insieme a Cataldi, cercando un retropassaggio improbabile. Ancora non si capisce il perchè.

MARUSIC 6 – Prova ordinata, da un suo cross parte il momentaneo 1-0. Dietro non soffre particolarmente.

GUENDOUZI 6 – Solito motrino, anche se deve correre più del solito vista la spinta del Monza. Lui comunque non si scompone, lottando come sempre.

KAMADA 6 – E’ in fiducia e si vede. Rincorre, recupera e riparte con continuità. Dal suo tiro arriva poi il tap in vincente di Immobile. (DAL 65′ VECINO 6.5 – Entra giusto in tempo per il gol del 2-1. Una speranza di vittoria che dura poco).

ZACCAGNI 5 – Fallaccio da giallo all’inizio, con tanto di giallo. Da lì altri interventi rischiosi, che portano Tudor a cambiarlo dopo mezz’ora. (DAL 32′ CASALE 4.5 – Un pianto. Sul primo gol di Djuric rimane fermo senza salire per fare il fuorigioco; sul secondo si fa sovrastare troppo facilmente, rimanendo piantato a terra. Peggio di così non si poteva).

FELIPE ANDERSON 5.5 – Qualche strappo dei suoi, ma per il resto poco e niente dato che si incaponisce a cercare la solita imbucata. (DALL’ 82′ PEDRO S.V.)

LUIS ALBERTO 6 – Solito direttore d’orchestra, che però non riesce a trovare l’invenzione giusta. Sta di fatto che con lui in campo la squadra riesce a stare alta; uscito lui, è notte fonda. (DAL 65′ CATALDI 5 – Perde il pallone che porta all’1-1 del Monza. Da lì non gioca tranquillo).

IMMOBILE 6.5 – Torna al gol dando speranza di un pomeriggio da vivere con serenità. Ma a parte questo va a sbattere sulla difesa del Monza. (DAL 65′ CASTELLANOS 5.5 – Ingresso che non incide).

All. TUDOR 5 – La partita più brutta da quando siede sulla panchina della Lazio. L’inizio è promettente, ma poi si concede al Monza. Troppa paura nel cambio di Zaccagni, non si capisce invece l’uscita dal campo di Luis Alberto, l’unico a poter inventare qualcosa. Pareggio da fine corsa Champions.